Home Calcio Lega Serie A sigla il protocollo per lo sport nelle scuole

Lega Serie A sigla il protocollo per lo sport nelle scuole

0
logo-serie-a
ph: Lega A

Nella giornata odierna, Lega Serie A ha comunicato d’aver siglato un protocollo d’intesa per agevolare la diffusione della pratica sportiva nelle scuole. L’annuncio è arrivato attraverso il loro sito

Lega Serie A si muove

Attraverso il proprio sito, l’organo calcistico maggiore del nostro paese ha pubblicato un comunicato in cui si attesta la sigla di un protocollo d’intesa per l’agevolazione allo sport nelle scuole.

L’obiettivo è quello di tutelare maggiormente la salute degli alunni, attraverso una diffusione ben più importante dello sport già dal primo ciclo scolastico. Passi in avanti, dunque, da parte del nostro paese in tal senso.


Potrebbe interessarti anche:


Il comunicato

«...siglano un Protocollo d’Intesa finalizzato alla crescita culturale e sociale delle bambine e dei bambini attraverso la promozione dell’attività sportiva nelle scuole, con particolare riguardo al gioco del calcio. Il Protocollo d’Intesa prefigge di tutelare la salute delle studentesse e degli studenti, grazie ad una più incisiva diffusione di momenti legati all’esercizio fisico, fin dal primo ciclo scolastico. La scuola è il luogo ideale dove promuovere, la giusta pratica sportiva per la crescita della persona secondo uno stile di vita sano.

I firmatari del Protocollo si impegnano a sviluppare in collaborazione idonei programmi finalizzati a prevenire la dispersione scolastica attraverso le attività sportive come mezzo di coesione sociale, a promuovere la cultura delle pari opportunità favorendo la partecipazione femminile allo sport, a diffondere un a corretta educazione civile in contrapposizione a comportamenti violenti e di bullismo.»
Qui l’articolo completo.

nessun commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version