venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioLega Serie A, accordo con AdPlay per creazione piattaforma multimediale
spot_img

Lega Serie A, accordo con AdPlay per creazione piattaforma multimediale

spot_imgspot_img

La Lega Serie A ha comunicato di aver trovato un accordo biennale con AdPlay. Tale accordo è finalizzato allo sviluppo e alla commercializzazione sul mercato della nuova piattaforma proprietaria multimediale dedicata agli highlights del campionato.

Lega Serie A: il comunicato sull’accordo

L’accordo tra la Lega Serie A e AdPlay Media Holding, una società specializzata in digital transformation per il business Media, è biennale ed in esclusiva. La società è stata scelta dalla Lega Serie A «per l’ideazione, lo sviluppo tecnologico e la commercializzazione di una nuova piattaforma multimediale di proprietà».

AdPlay «viene incaricata di sviluppare una nuova infrastruttura tecnologica – che si affianca ai canali digitali ufficiali già esistenti di Lega Serie A – con cui la Lega Serie A distribuirà contenuti multimediali proprietari di varia natura, tra i quali gli highlights di tutte le partite della Serie A TIM, dei match di Coppa Italia Frecciarossa e della EA SPORTS Supercup per le prossime due stagioni sportive (2022/2023 e 2023/2024). Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare – o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 – e per gli 8 giorni a seguire».

Piattaforma gratuita. Gli obiettivi

La piattaforma sarà totalmente gratuita e «consentirà quindi di accedere ai contenuti della Lega Serie A da TV connesse, smartphone, tablet e PC già a partire dalle primissime giornate di Campionato, in partenza il prossimo 13 agosto 2022».

L’obiettivo prefissato è «il raggiungimento di oltre 100 milioni di visualizzazioni mensili sul solo territorio italiano. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie A si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlights di suo gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente».

Le parole dell’AD della Lega, De Siervo

«L’accordo con AdPlay ci permette di essere sempre più vicini ai nostri tifosi. Grazie a questa nuova partnership tutti gli appassionati potranno vedere, a costo zero, sul proprio sito internet preferito, tutti gli highlights delle nostre competizioni. Oramai da oltre un anno la Lega Serie A è diventata una media company. Oltre a produrre partite crea costantemente anche altri contenuti, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno, che consentono di mantenere viva la relazione con i tifosi, il vero patrimonio della Serie A».

Le parole del CEO di AdPlay, Valenti

«È con immenso orgoglio che abbiamo colto l’occasione concessaci da Lega Serie A di realizzare e commercializzare un prodotto unico nel suo genere. In un mondo in cui gli utenti prediligono la visione di contenuti in modalità on-demand e multidevice, questa nuova piattaforma rappresenta un progetto che va nella direzione della Total Audience, rendendo disponibile e accessibile uno strumento in cui il palinsesto, il device di fruizione e la sequenza dei contenuti diventano dinamici e personalizzabili a piacimento».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari