venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageLa Lega rigetta lo spostamento del derby
spot_img

La Lega rigetta lo spostamento del derby

spot_imgspot_img

La Lega Calcio di Serie A si è espressa sullo spostamento del derby campano tra NapoliSalernitana, rigettando la richiesta dei partenopei. Il Napoli aveva avanzato la richiesta di spostare il derby campano da sabato 29 Aprile ore 15:00 a domenica 30 Aprile ore 12:30, affinché venisse garantita la contemporaneità con la sfida di San Siro che verrà disputata tra Inter e Lazio. Vediamo quali sono le altre motivazioni che hanno spinto il Napoli ad avanzare questa richiesta e la posizione di Iervolino.

Napoli-Salernitana: non sarà rinviata

La società partenopea oltre che per la contemporaneità, aveva fatto richiesta di spostare  il match per tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza e prevenire motivazione incresciose . La Lega di Serie A non è stata però convinta dalle suddette motivazioni ma è decisa a far rispettare il calendario attuale. Iervolino, a tal proposito, aveva espresso la possibilità che ciò potesse avvenire.


Potrebbe interessarti anche:


… La magra consolazione per i tifosi

Per quanto riguarda i tifosi granata, la Salernitana ha chiesto e ottenuto dal Comune la possibilità di accedere durante l’allenamento di giovedì ,per garantire il supporto alla propria squadra, dato che per le limitazioni imposte dall’Osservatorio per le manifestazioni sportive, la tifoseria della Salernitana non potrà assistere al derby.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari