mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeCalcioLega B supporta Libera nel celebrare le vittime delle mafie
spot_img

Lega B supporta Libera nel celebrare le vittime delle mafie

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Lega B supporterà Libera e celebrerà, durante la 30ª giornata della Serie BKT, la XXVI Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che cade il 21 marzo 2021.

Lega B con Libera per celebrare le vittime delle mafie

Durante la prossima giornata, i capitani delle squadre della Serie BKT scenderanno in campo con una speciale maglietta con la scritta “Lo sport non vi dimentica”. Questo messaggio sarà veicolato anche attraverso i canali social della Lega e dei club cadetti e su quelli dei licenziatari televisivi che daranno quindi risalto alla campagna.

La Lega B, infatti, in occasione della Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, sosterrà l’associazione Libera.

Nelle scorse settimane l’incontro tra il presidente della Lega B, Mauro Balata, e quello di Libera, Don Luigi Ciotti, ha messo le basi per portare avanti una collaborazione atta a rafforzare la sfida alla mafia attraverso l’impatto che lo sport, e in particolare la Serie B, che è sempre più radicata nei territori italiani e nei giovani, può avere sul panorama nazionale.

Le parole del presidente Mauro Balata

In occasione dell’incontro con il fautore dell’associazione Libera, il presidente della Lega B, Mauro Balata, si è espresso a riguardo:

«Ricordo, conoscenza, impegno e legalità. È importante testimoniare il valore e il significato delle migliaia di vittime causate dalla mafia. Soprattutto in un momento dove le fragilità delle persone diventano terreno fertile per la malavita e la corruzione. La testimonianza del calcio, e in particolare della Serie BKT, con la sua portata mediatica e il suo rapporto diretto con i territori e con i tifosi, può e deve fare molto. È dunque un dovere esserci ed è altrettanto necessario continuare questo impegno per non dimenticare chi prima di noi ha sacrificato la propria vita per cambiare un sistema ingiusto e criminale. Noi ci siamo oggi e ci saremo sempre».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari