mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana: Vid Belec, dopo la partita di ieri, salgono a nove i...
spot_img

Salernitana: Vid Belec, dopo la partita di ieri, salgono a nove i clean sheet in stagione

spot_imgspot_img

Salernitana che raggiunge il sesto clean sheet consecutivo, con il portiere Vid Belec che allunga a quota nove le gare stagionali senza subire reti.

Salernitana: Vid Belec e Adamonis al sesto clean sheet consecutivo

Con la partita di ieri sono nove le partite senza subire gol dell’estremo difensore sloveno, Vid Belec, l’ultimo a insaccare il portierone granata fu Giacomelli il 13 febbraio, in occasione di Salernitana-Vicenza. Terzo clean sheet consecutivo dopo essere tornato padrone della porta granata, in seguito ad un problema muscolare che l’aveva tenuto lontano dal terreno di gioco.

Una Salernitana forte e compatta che, con la partita di ieri, non subisce reti da ben sei giornata, grazie alle performance dei due portieri, Adamonis e Belec che si dividono equamente questo buon dato statistico.

Salernitana: terza miglior difesa del campionato, Belec a caccia di record

Su 29 pertite solo 27 i gol subiti dalla compagine allenata da mister Castori, terza miglior difesa di questa Serie BKT 2020-2021, a pari merito con Chievo e Cittadella, meglio dei granata solo Monza ed Empoli.

Con la gara di ieri, salgono a nove le partite dove l’estremo difensore Belec, ha chiuso senza subire gol. Un ottimo risultato quello ottenuto fino ad ora per lo sloveno in forza da quest’anno alla Salernitana, per lui 24 presenze in stagione e 27 reti subite.

Sono 588′ d’imbattibilità per la porta granata, dopo la partita di ieri è stato superato Piccoli che nella stagione 1965-1966 arrivò a tenere chiusa la porta granata per ben 543′.

Se la Salernitana non dovesse subire gol nemmeno nel match di sabato con il Brescia, si avvicinerebbe al record d’imbattibilità che appartiene a Marconcini, che nel campionato 1981-1982 riuscì a non subire gol per ben 829′. Secondo posto in classifica al momento occupato da Gigi Genovese che nell’annata 1992-1993 sotto la guida di Giuliano Sonzogni arrivò a 798′ d’imbattibilità.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari