sabato 18 01 25
spot_img
HomeSportBASKETLa tredicesima giornata di LBA: Scafati si ferma di nuovo
spot_img

La tredicesima giornata di LBA: Scafati si ferma di nuovo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il campionato di LBA riparte dopo le festività natalizie con un programma denso. I gialloblù di Scafati hanno sfidato i campioni di Bologna, reduci da una vittoria importante in Euroleague.

LBA: il programma della dodicesima giornata

Il campionato di Serie A non si ferma. Infatti, anche in questo weekend di fine 2024 la LBA è ripartita con un calendario fitto di partite importanti. Oltre alla già citata sfida in trasferta dei gialloblù di Scafati a Bologna, sono stati molti i match importanti per definire la classifica.


Potrebbe interessarti anche:


In questa ultima tornata del 2024, il calendario è stato molto fitto, con due partite importanti già in programma sabato 28/12. Cremona e Sassari – entrambe squadre in grande difficoltà in questa prima parte della stagione – si sono affrontate in un match dai ritmi molto bassi e che ha visto la squadra Sarda trionfare con uno scarto di venti punti. Varese affossa invece le speranze di Napoli, reduci da un derby infuocato contro i gialloblù di Pilot e che speravano di strappare una vittoria importantissima per la classifica. La domencia si è aperta con un’importantissima vittoria di Trapani ai danni di Reggio Emilia, che conferma lo spendido momento di forma della neopromossa siciliana. Bene anche Derthons che ferma il carroarmato Trento, che ormai sembrava voler finire l’annno a zero sconfitte. Buona l’ultima anche per Venezia e Milano che fanno il loro portandosi a casa i due punti. Chiude la giornata il Brescia di Peppe Poeta con un’importantissima vittoria ai danni di Pistoia. A seguire i risultati di giornata:

risultati-lba
© LBA

La classifica di fine anno

I risultati confermano una situazione cristallizzata nel corso delle ultime settimane, con Brescia e Trento che guidano un campionato che presenta un solo colpo di scena: Trapani. Trapani si sta dimostrando una grande scoperta, che ha saputo rivalutare dei giovani italiani di grande prospettiva come Riccardo Rossato, ex di Scafati. Proprio la sua ex squadra sembra soffrire questa prima parte di campionato, rimanendo nella parte rossa della classifica. A seguito, la classifica dettagliata:

Classifica-lba
© LBA
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.
spot_img

Notizie popolari