Scossone per questa decima giornata di LBA. Infatti, sono saltate due panchine nel campionato italiano, con il coach Marcelo Nicola e Luca Banchi che hanno presentato le dimissioni per le panchine di Scafati e Virtus Bologna.
LBA: inizia una nuova era a Bologna
Weekend di novità in LBA, con due prima panchine nel nostro massimo campionato. In particolare, sulla panchina di Scafati Basket siederà Damiano Pilot che è subentrato a Marcelo Nicola da suo ex assistant coach. Ingaggio roboante a Bologna dove, dopo le dimissioni di coach Banchi, è stato scelto il coach montenegrino Duško Ivanović, sicuramente un nome che gli appassionati della palla a spicchi non ha bisogno di presentazioni. Purtroppo però, il coach dei bianconeri si suppone che non potrà sedere in panchina nel big match con Milano, dato che dovrà superare il corso della FIP.
Potrebbe interessarti anche:
Il weekend si apre sabato 07/12 con una sfida al cardiopalma, con i piemontesi di Tortona che sfideranno in casa i veneti di Treviso. Passando poi alla domenica sono da evidenziare le sfide di Scafati che ospiterà la capolista Trento e il già annunciato derby d’Italia tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, match che potrebbe essere un crocevia importante per le sorti delle due squadre. A seguire il tabellone completo di giornata: