venerdì 26 04 24
spot_img
HomeFrontpageLa Rari Nantes Salerno torna a mani vuote
spot_img

La Rari Nantes Salerno torna a mani vuote

spot_imgspot_img

La Rari Nantes Salerno chiude il girone di andata. La squadra salernitana impegnata nella trasferta contro il Nuoto Catania.

Ultima di andata

La Rari Nantes Salerno chiude, male, il girone di andata. Cioè, lo chiude così come lo aveva iniziato, con una sconfitta. L’ottava, per i giallorossi, che pure avevano dato sostanziali segni di ripresa nello scontro infrasettimanale contro il Genova Quinto. La partita in terra siciliana, giocata contro il Nuoto Catania, ultimo in classifica, finisce 11-8. Un passo indietro per mister Citro, che dovrà cercare di riprendersi subito, cercando di curare le amnesie di cui quest’anno soffrono i suoi giocatori. Unica scusante, ma da non trascurare, per la squadra del presidente Gallozzi, l’utilizzo soltanto  parziale della piscina Vitale. Per il resto, si conferma sorpresa del campionato la De Akker Team Bologna, che sconfigge in casa la Distretti Ecologici Roma, raggiungendo, a 13 punti, i salernitani. Conferme per le prime tre in classifica, e importante vittoria proprio del Nuoto Catania, che con la vittoria di oggi, lascia, solitario all’ultimo posto in classifica, il Bogliasco. Prossimo appuntamento per la Rari Nantes Salerno, la trasferta di Trieste.

La partita

 Comincia bene la squadra salernitana, che chiude il primo quarto in vantaggio. La parte centrale è tutta a favore dei siciliani, che restano ben concentrati ed approfittano del vistoso calo dei giallorossi, che tentano la rimonta ma non riescono a ribaltare il risultato. I parziali:  1-2, 4-1, 4-2, 2-3. In rete per la Rari Nantes Salerno: 2 gol per Zeno Bertoli; una marcatura a testa per U. Esposito, Barroso Macarro, Tomasic, Pica, Gallo e Gallozzi.

Le parole post partita di Matteo Citro

«Abbiamo giocato discretamente solo nel primo tempo, dal secondo abbiamo iniziato a difendere male con tanti errori individuali. Siamo andati sotto e ci siamo innervositi anche nella gestione dell’attacco. Loro avevano più fame di noi e sono stati bravi a sfruttare tutti i nostri errori».


Potrebe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari