sabato 28 01 23
HomeFrontpageLa Rari Nantes Salerno prepara il turno infrasettimanale

La Rari Nantes Salerno prepara il turno infrasettimanale

- Advertisment -spot_img

Rari Nantes Salerno impegnata nel turno infrasettimanale dell’8ª giornata di campionato. Turno casalingo alla piscina Vitale.

Rari Nantes Salerno alla Piscina Vitale

La Rari Nantes Salerno si tuffa nell’8ª giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto. Incontro casalingo per i ragazzi di Matteo Citro che ospitano il CN Posillipo. La novità è rappresentata dalla riapertura della piscina Vitale. A circa un mese dalla chiusura a causa della presenza del batterio della legionella nelle tubazioni e nei soffioni delle docce della piscina e, a seguire, di problemi tecnici alle caldaie, la storica piscina comunale di via Lungomare Tafuri riapre i battenti.


Ti potrebbero interessare anche:


Una sfida, quella con il CN Posillipo, che coinvolge due squadre, al momento, di bassa classifica. Interessanti, per la parte alta della classifica, le sfide Pro Recco – Ortigia e AN Brescia – RN Savona. Per quanto riguarda i rarinantini, l’atttenzione è puntata sulla sfida tra Distretti Ecologici Nuoto Roma e Anzio Waterpolis. Dovrebbero rispettare i pronostici e le relative posizioni di classifica, invece, le altre sfide. Appuntamento mercoledì 7 dicembre, quindi, alla piscina Vitale, per Rari Nantes Salerno -CN Posillipo. Inizio alle 20.

Le parole di Matteo Citro e Gianmaria Siani

Matteo Citro: «I derby sono sempre partite dure. Il Posillipo è un’ottima squadra con tanti giocatori esperti e giovani bravi. Dobbiamo essere più concreti nelle conclusioni e fare una partita di testa e carattere».

Gianmaria Siani: «Mercoledì è un derby ed è sempre una partita a sé. Abbiamo veramente tanta voglia di giocare bene e di fare dei punti importanti. Attualmente la classifica non ci sorride a causa del duro calendario inziale. Ora iniziano gli scontri diretti […] Tornare a giocare alla Simone Vitale è fondamentale per noi. Il Posillipo quest’anno ha allestito un ottimo organico, noi dobbiamo mantenere per tutta la partita calma e lucidità. Dovremmo essere molto attenti in fase difensiva e nella gestione dell’attacco perché come abbiamo visto anche questo quest’ultimo sabato contro l’Ortigia, abbiamo avuto tante opportunità per riaprire, abbiamo subito dei contropiedi che ci hanno tagliato le gambe. La differenza domani la faranno la freddezza e la calma nei momenti cruciali della partita».

La classifica
1. Pro Recco 21
2. AN Brescia 18
3. CC Ortigia 1928 18
4. RN Savona 18
5. Pallanuoto Trieste 15
6.  Telimar 15  
7. Iren Genova Quinto 9
8. Anzio Waterpolis
9. Netafim Bogliasco 1951 4
10.  De Akker Team 4  
11. Check-Up RN Salerno 4
12.  Nuoto Catania 4
13. CN Posillipo 3
14.  Distretti Ecologici Nuoto Roma 3
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari