Continua il momento nero per la Rari Nantes Arechi. La società non si ferma e continua ad organizzare la prossima annata su due fronti paralleli.
I sorteggi
Si sono svolti negli uffici della Federazione Italiana Nuoto i sorteggi per aggiungere la ventiquattresima squadra di serie A2 del prossimo campionato di pallanuoto. Tra le squadre partecipanti ai sorteggi c’era anche la Rari Nantes Arechi, fresca di retrocessione. La sorte ha premiato la Rari Nantes Sori che, quindi, scongiurando la retrocessione, sarà tra le partecipanti del prossimo campionato di A2. Ancora una possibilità per il team del presidente Elena Gallo viene da una eventuale rinuncia ad iscriversi al campionato da parte di uno dei team ad oggi nella lista dei partecipanti.
La programmazione
Continua, comunque, la programmazione del prossimo campionato che, salvo sorprese dell’ultimo minuto, come dicevamo, vedrà la Rari Nantes Arechi tra le partecipanti della serie B. Programmazione che segue la via della continuità, con la conferma del mister Silipo avvenuta già poco dopo la fine dello scorso campionato.
Le parole del mister
«Abbiamo raggiunto l’accordo in pochi secondi. Personalmente, subito dopo la sconfitta con il Civitavecchia che ha sancito la retrocessione in serie B, avevo dato la mia disponibilità a proseguire il lavoro e a riscattare due stagioni pesantemente condizionate dal Covid-19. Il mio augurio è che si possa disputare un campionato ‘regolare’, indipendentemente dal fatto che possa esserci un eventuale ripescaggio in A2. Se non ci fosse, cercheremo di allestire una formazione giovane e competitiva per provare a risalire subito. Ringrazio la società per la fiducia e spero di poter raggiungere gli obiettivi che ci prefisseremo».
Potrebbe interessarti anche: