giovedì 02 05 24
spot_img
HomeCalcioLa prestazione di Massimi nel dettaglio, manca un rigore su Dia?
spot_img

La prestazione di Massimi nel dettaglio, manca un rigore su Dia?

spot_imgspot_img

Positiva e senza particolari episodi meritevoli di ulteriori approfondimenti la prestazione di Luca Massimi nella gara di ieri tra Monza e Salernitana terminata 3-0 per i padroni di casa.

La gestione della gara di Luca Massimi

La gestione disciplinare dell’incontro, per larghi tratti dominato dai brianzoli, è stata nel complesso sufficiente. L’arbitro molisano è stato abbastanza preciso, mettendo a referto 8 falli fischiati a favore del Monza e 16 per la Salernitana. In termini di regolamento, tutte le tre ammonizioni fatte durante l’incontro risultano corrette. Manca però un giallo a Lorenzo Pirola: in occasione del rigore fischiato a favore del Monza al minuto 80′ il difensore lombardo apre troppo il braccio e ferma una conclusione diretta nello specchio della porta.


Ti potrebbero interessare anche:


Unico episodio dubbio è quello di un possibile rigore a favore della Salernitana non concesso da Massimi al 54′. Nell’occasione l’attaccante senegalese Boulaye Dia era già in caduta e nonostante una trattenuta vistosa di Pablo Marì è giusto non assegnare il penalty. Con gli standard attuali in vigore è troppo poco per un intervento VAR, il check non ha quindi portato l’arbitro a una chiamata al monitor.

spot_img
spot_img
spot_img
Giuseppe Mautone
Giuseppe Mautone
“Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.”

Notizie popolari