martedì 06 12 22
HomeSalernitanaL'esperienza di Kiyine con la maglia della Salernitana

L’esperienza di Kiyine con la maglia della Salernitana

- Advertisment -spot_img

Sofian Kiyine potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore come colpo di mercato della Salernitana. Il calciatore marocchino ha già vestito la maglia granata per due stagioni, nel 2017-2018 e nella passata stagione, 2019-2020.

L’esperienza di Kiyine con la maglia della Salernitana

Sofian Kiyine è un calciatore marocchino, classe 1997, di ruolo centrocampista. Dopo l’ultima stagione in cui ha brillato con la maglia della Salernitana, Kiyine ha cercato il grande passo in una squadra di vertice di Serie A che ne detiene il cartellino, la Lazio. Ma la seconda esperienza nella massima serie, dopo quella con il Chievo, non è praticamente mai iniziata. Messo fuori progetto dal tecnico biancoceleste Inzaghi, Kiyine non ha praticamente mai esordito. Il suo terzo ritorno a Salerno potrebbe regalare un centrocampista prezioso a Castori, capace di coprire più ruoli e quindi dando la possibilità di variare moduli e soluzioni di gioco.

Nella sua prima esperienza a Salerno, nella stagione 2017-2018, arrivò in prestito dal Chievo, in cui era cresciuto nelle giovanili fino ad esordire in Serie A, seppur con poco minutaggio. Alla ricerca di continuità, in Serie B con la Salernitana, Kiyine colleziona 23 presenze, 2 gol e 3 assist. I margini di miglioramento del fantasista marocchino convincono il Chievo a portarlo in Serie A la stagione successiva, in cui sarà partecipe del disastro della retrocessione gialloblù con 17 punti.

Nell’estate del 2019 viene acquistato dalla Lazio per 1milione di euro, ma viene girato subito in prestito alla Salernitana. Nella scorsa stagione Kiyine esplode completamente nel campionato cadetto. Con la maglia granata raggiunge la doppia cifra in 34 presenze in Serie B, trascinando la squadra di Ventura in una stagione tranquilla seppur non brillante. Nel mercato estivo torna alla Lazio, in cui non troverà spazio, fino al vicino ritorno in questo mercato di riparazione.


Potrebbe interessarti anche:

Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: