lunedì 22 04 24
spot_img
HomeSportKing Danza conserva la cintura di campione italiano di wrestling
spot_img

King Danza conserva la cintura di campione italiano di wrestling

spot_imgspot_img

San Venanzio di Galliera (Bologna) ha ospitato una serata dedicata al wrestling, cui ha partecipato anche il campione italiano Giuseppe King Danza.

Giuseppe King Danza ancora tricolore di wrestling

Il King ha difeso il suo trono: Giuseppe Danza è campione italiano di wrestling per la terza volta nella sua carriera.

Il 32enne di Salerno ha sconfitto il giovane lombardo Vertigo, conosciuto nell’ambiente con l’eteronimo di Occhio del Ciclone, nella riunione che si è tenuta domenica a San Venanzio di Galliera, in provincia di Bologna.

Danza ha fatto valere la sua maggiore esperienza sul ring, difendendo così il titolo conquistato ad aprile contro Cannonball Jason.

Il wrestler del capoluogo aveva già conquistato la cintura tricolore nel 2018, superando a Forlì il campione uscente Leon.

Una vita tra ring, cinema, musica e tv

Parallelamente all’attività sportiva, che lo ha portato anche a sbarcare nella WWE, Danza si è fatto un nome anche nel mondo dello spettacolo.

Nel suo curriculum, infatti, si segnalano le partecipazioni alle serie tv L’ispettore Coliandro e al programma di Canale 5 Italia’s Got Talent.

Cultore di Elvis Presley, King è stato scritturato nel 2012 per il film di Sergio Castellitto Venuto al mondo, tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari