venerdì 17 01 25
spot_img
HomeFrontpageSalernitana in trasferta allo "Stadium": le curiosità, come e dove vedere il...
spot_img

Salernitana in trasferta allo “Stadium”: le curiosità, come e dove vedere il match

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Alle 18 la Salernitana, ormai retrocessa, sfiderà la Juventus nella penultima trasferta della stagione 2023-2024. Scopriamo le curiosità, come e dove vedere il match.

Juventus vs Salernitana: le curiosità

Dopo la gara casalinga con la Dea, i granata voleranno in trasferta allo “Stadium” di Torino nel match valido per la 36ª giornata di Serie A. Il Cavalluccio, ufficialmente retrocesso dalla sconfitta con il Frosinone, lotterà contro la Juventus che, da un lato ha bisogno dei tre punti per qualificarsi aritmeticamente in Champions League, ma dall’altro sarà concentrata sulla finale di Coppa Italia contro l’Atalanta in programma mercoledì.


Potrebbe interessarti anche:


Le due squadre si sono incontrate già dieci volte in tutte le competizioni, con un bilancio di: due pareggi, una vittoria per la Salernitana e sette vittorie dei bianconeri. L’ultima è arrivata all’andata: nonostante il gol di Maggiore nel primo tempo, gli uomini di Allegri avevano pareggiato i conti con Iling Junior, fino poi a vincerla grazie alla rete di Vlahovic al 91′. I tre punti ottenuti furono fondamentali nella allora lotta scudetto. Situazione completamente diversa ad oggi, con i campani matematicamente in serie cadetta e piemontesi terzi, a ventisei punti di distanza dall’Inter, ufficialmente campione d’Italia dalla vittoria del derby.

Le statistiche principali mettono in evidenza che: la Juventus non vince un match casalingo dal 7 aprile. La squadra bianconera è, infatti, in un periodo di difficoltà: solo la Salernitana e il Frosinone hanno vinto meno gare nelle ultime 14 giornate di Serie A. Allo stesso tempo, i granata hanno perso le ultime quattro partite di campionato, ma non hanno mai subito cinque sconfitte di fila nella loro storia in massima serie.

La difesa degli ospiti dovrà concentrarsi su Vlahovic, considerando che la squadra campana è quella contro cui ha preso parte a più reti in carriera in Serie A: sei gol e tre assist in cinque partite. Gli ex della gara saranno Nicolussi Caviglia (che ha collezionato dodici presenze e un gol con la maglia della Salernitana), Kastanos, che torna tra i convocati e Candreva. La gara sarà diretta da Santoro (che dirigerà per la prima volta entrambe le squadre), affiancato da Zingarelli e Bhari e dal IV uomo Sacchi. Al VAR Mazzoleni e Nasca.

Come e dove vedere il match

Juventus-Salernitana sarà visibile in esclusiva su DAZN. Telecronaca affidata a Edoardo Testoni e commento tecnico di Massimo Ambrosini. L’ex centrocampista ha sfidato la Bersagliera con la maglia del Cesena e del Milan, senza mai andare a segno.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari