mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeFrontpageChi è Josh Doig, il terzino dell'Hellas Verona
spot_img

Chi è Josh Doig, il terzino dell’Hellas Verona

spot_imgspot_img

Josh Doig è la lieta sorpresa di questa stagione per l’Hellas Verona. Il terzino scozzese è alla prima stagione in Serie A e sta stupendo proprio tutti

Josh Doig, talento da tenere d’occhio

Il talento del terzino scozzese è sotto gli occhi di tutti e sta esplodendo in questa stagione. In passato, prima del passaggio all’Hellas Verona, si sono interessate a lui anche Milan, Leeds e Watford. Il giocatore, però, ora continua a crescere con il Napoli che potrebbe cercare l’assalto in estate.


Ti potrebbero interessare anche:


Chi è Josh Doig?

Josh Doig nasce a Edimburgo, in Scozia, il 18 maggio 2002. Inizia a muovere i primi passi nel calcio tramite le giovanili dell’Hearts, salvo poi passare all’Hibernian. Il suo cartellino è rimasto di proprietà degli scozzesi per anni, in mezzo anche una parentesi in prestito al Queen’s Park, fino a quando in estate l’Hellas Verona lo ha comprato per 3.6 milioni di euro.

josh-doig-hellas-verona
Il giocatore ai tempi dell’Hibernian | Fonte: Telenuovo

Caratteristiche tecniche

Josh Doig è il classico terzino difensivo, che però ha una dote inconsueta per il ruolo: sa essere un ottimo assist man. Pur preferendo restare indietro non è così poco comune vederlo avanti, con il giocatore che unisce buone capacità difensive ad una buona fisicità, è alto 189 cm, con una buona tecnica di base. È bravo nel gioco aereo, cosa che lo rende un potenziale difensore centrale. Infatti, oltre all’esterno difensivo può essere impiegato in mezzo alla difesa, ma può essere messo anche sulla corsia sinistra di centrocampo.

josh-doig-hellas-verona
Doig con la maglia dell’Hellas Verona | Fonte: Corriere

Numeri stagionali

In questa stagione Josh Doig ha già giocato 13 partite, dimostrando tutto il suo valore. Sono 2 gol e 4 gli assist in Serie A. Gli occhi della Serie A sono tutti per lui, con l’Hellas Verona che già si sfrega le mani per la possibile plusvalenza.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari