martedì, Novembre 30, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSportFesta grande per la Jomi PDO Salerno: in quattro con la Nazionale...

Festa grande per la Jomi PDO Salerno: in quattro con la Nazionale femminile

La Jomi PDO Salerno torna a tingersi d’Azzurro grazie alle convocazioni in Nazionale di quattro sue tesserate. Parliamo di tre atlete, Ilaria Dalla Costa, Ramona Manojlovic ed Elisa Ferrari, ed il preparatore dei portieri, Alessia De Santis.

La Jomi PDO Salerno “ne manda” 4 in Nazionale

Torna a tingersi d’Azzurro la Jomi PDO Salerno. La compagine di coach Laura Avram, infatti, ha visto partire per il raduno della Nazionale Italiana tre sue atlete ed il preparatore dei portieri, Alessia De Santis.

Le giocatrici che vestiranno l’Azzurro nei match di qualificazione ai Mondiali di Spagna 2021 sono: Ilaria Dalla Costa, Ramona Manojlovic ed Elisa Ferrari.

Le atlete saranno impegnate il 20 marzo contro Kosovo ed il 21 marzo contro l’Austria, padrona di casa del girone 4 di qualificazione. Le gare, infatti, verranno disputate a Maria Enzersdorf, piccolo comune di circa 9000 abitanti nella periferia Sud di Vienna.

Dal sito ufficiale della PDO, possiamo fornirvi un breve estratto delle dichiarazioni delle tesserate convocate.

Dalla Costa: «È sempre un onore indossare la maglia azzurra, ed anche in occasione di queste qualificazioni daremo il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile. Abbiamo svolto una settimana di allenamenti a ritmi serrati e abbiamo avuto modo di confrontarci con alcuni club italiani per rodare i meccanismi di gioco. Anche le altre nazionali vengono da un lungo periodo di stop, sarà interessante confrontarci con loro».

Ferrari: «Le qualificazioni che ci aspettano il prossimo week end a Vienna sono sicuramente un passo importante per questo gruppo. Stiamo crescendo sia dal punto di vista tattico sia come gruppo squadra, sarà un ottimo banco di prova. Abbiamo davanti a noi un calendario ricco di impegni e sarà importante restare concentrati per massimizzare gli sforzi che abbiamo profuso durante i raduni di preparazione».

Manojlovic: «Da domenica ci stiamo preparando alle sfide in programma nel week end contro Kosovo ed Austria. Il gruppo è il giusto mix tra esperienza e gioventù, tutte con lo stesso obiettivo. Stiamo cercando di migliorare alcuni aspetti tattici cercando di trovare l’ amalgama perfetta. Ci attendono due gare molto complicate, noi cercheremo di dare il massimo per centrare la qualificazione».


Potrebbe interessarti anche:

Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: