Un colpo importantissimo sul mercato per la Givova Scafati: la società gialloblù ha trovato l’accordo fino al termine della stagione con il 34enne playmaker Janis Strelnieks.
Janis Strelnieks alla Givova Scafati
La Givova Scafati si rafforza sul perimetro con l’ingaggio del play lettone Janis Strelnieks, nella passata stagione all’AEK Atene.
Fratello d’arte – Arturs ha giocato in patria con il VEF Riga e il Ventspils – il più giovane degli Strelnieks vanta un’esperienza internazionale con pochi pari: concluso l’apprendistato con il Ventspils, infatti, il nuovo regista gialloblù ha indossato le maglie di Spartak San Pietroburgo (2011-2013), Budivelnik Kiev – con cui ha debuttato in Eurolega nel 2013-2014 – Bamberg (2014-2017), Olympiakos (2017-2019) e CSKA Mosca (2019-2021).
Prima di sbarcare alle nostre latitudini, Strelnieks ha indossato anche la maglia dello Zalgiris Kaunas nel 2021-2022. Infine, l’esperienza in Grecia con l’AEK, conclusa in anticipo per un grave infortunio al tendine d’Achille.
Come ha spiegato il general manager Gino Guastaferro, il giocatore baltico prenderà il posto di Jaziec Lottie, il cui rendimento non ha convinto Stefano Sacripanti né tantomeno la dirigenza del club. D’altra parte, il coach lombardo potrà finalmente dare un assetto più stabile al perimetro, senza dover ricorrere alle soluzioni estemporanee viste all’inizio del campionato, come la staffetta Gentile-Logan in regia.
Potrebbe interessarti anche:
L’esordio domenica contro la Vanoli?
Una volta concluse le pratiche per il tesseramento, Strelnieks potrebbe già esordire domenica pomeriggio nel match interno con la Vanoli Cremona.