venerdì 29 07 22
HomeCalcioIndagato l'ex Salernitana Ciccio Cozza

Indagato l’ex Salernitana Ciccio Cozza

Ciccio Cozza, vecchia bandiera della Reggina con trascorsi anche alla Salernitana, è indagato per associazione a delinquere aggravata dal favoreggiamento alla criminalità organizzata.  L’indagine, condotta dalla Guardia di finanza e dalla DIA di Reggio Calabria, riguarda l’ambito dell’inchiesta “Planning” e ha portato a 12 arresti.

Il nome di Ciccio Cozza è nel registro degli indagati

Secondo quanto raccolto dalla redazione di I Love Palermo Calcio, anche l’ex calciatore Ciccio Cozza sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Reggio Calabria per associazione a delinquere aggravata dal favoreggiamento alla ‘ndrangheta.


Potrebbe interessarti anche:


Nell’indagine sull’inchiesta denominata “Planning”, condotta dalla Guardia di finanza e dalla DIA di Reggio Calabria, sarebbe uscito fuori un fascicolo che farebbe luce sulla vicenda. Alcuni imprenditori del ramo edile e della grande distribuzione alimentare avrebbero stretto accordi con famiglie legate alla ‘ndrangheta. Ciò avrebbe permesso a queste ultime di infiltrarsi in entrambi i settori, prendendo parte, in maniera occulta, ad iniziative economiche gestite ed organizzate da imprese fittiziamente intestate a terzi, con i proventi che venivano riciclati. Uno di questi terzi, secondo la procura di Reggio Calabria, sarebbe proprio Cozza, attraverso la società “Business Group”. Gli arresti sono stati 12, di cui per otto è stata disposta la custodia cautelare in carcere e per quattro ai domiciliari da parte del gip. Gli illeciti in questione riguarderebbero la costruzione di alcuni centri commerciali in Abruzzo.

Il passato da calciatore di Ciccio Cozza

Francesco “Ciccio” Cozza, attualmente, è l’allenatore del San Luca, formazione calabrese militante in Serie D. Cozza ha avuto un passato importante da calciatore, soprattutto con la maglia della Reggina in Serie A, di cui n’era diventato capitano e simbolo indiscusso.

Nel finale di carriera, Cozza ha militato anche nella Salernitana in Serie B, nella stagione 2009-2010. L’esperienza in Campania andò male sotto ogni punto di vista: un infortunio nel precampionato ne precluse il rendimento ottimale e i granata retrocessero in C. Con la maglia dell’Ippocampo, Cozza ha totalizzato 15 presenze e quattro gol. Al termine di quella stagione, Cozza avrebbe appeso gli scarpini al chiodo e detto addio al calcio giocato a 36 anni.

 

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: