Un mese dopo aver conquistato la qualificazione ai Giochi olimpici, Ilenia Elisabetta Matonti di nuovo sul tatami per l’Open di Serbia, disputato nella fine settimana a Belgrado.
Ilenia Elisabetta Matonti eliminata agli ottavi
Piazzamento nelle retrovie per Ilenia Elisabetta Matonti nel Serbia Open di taekwondo, prova di livello G2 (l’equivalente della Coppa del Mondo, per intenderci)
La 19enne della ASD Bentis – in gara nella categoria fino a 49 kg – è uscita di scena al 2° turno per mano della forte croata Bruna Duvancic, che ha poi proseguito il suo cammino fino al gradino più alto del podio.
Potrebbe interessarti anche:
Matonti aveva esordito con un netto 2-0 alla danese Carot Christophersen prima di incrociare l’atleta balcanica, che ha avuto bisogno del terzo round per eliminare la giovane salernitana.
Come detto in precedenza, Duvancic si è aggiudicata il torneo, superando in finale la spagnola Adriana Cerezo Iglesias. Terzo posto per la francese Maysane Kamkasoumphou e l’iraniana Saedieh Nasiri Darounkola.
L’azzurra salterà i campionati italiani
Nei programmi dell’azzurra non è prevista la partecipazione ai campionati italiani, che si svolgeranno sabato 27 e domenica 28 al PalaTiziano di Roma. La ASD Bentis sarà rappresentata da Francesca Cuomo (-67 kg) e da Simona Ascolese (+67 kg).