lunedì 29 04 24
spot_img
HomeFrontpageMatonti fuori al 2° turno dell'Open di Serbia
spot_img

Matonti fuori al 2° turno dell’Open di Serbia

spot_imgspot_img

Un mese dopo aver conquistato la qualificazione ai Giochi olimpici, Ilenia Elisabetta Matonti di nuovo sul tatami per l’Open di Serbia, disputato nella fine settimana a Belgrado.

Ilenia Elisabetta Matonti eliminata agli ottavi

Piazzamento nelle retrovie per Ilenia Elisabetta Matonti nel Serbia Open di taekwondo, prova di livello G2 (l’equivalente della Coppa del Mondo, per intenderci)

La 19enne della ASD Bentis – in gara nella categoria fino a 49 kg – è uscita di scena al 2° turno per mano della forte croata Bruna Duvancic, che ha poi proseguito il suo cammino fino al gradino più alto del podio.


Potrebbe interessarti anche:


Matonti aveva esordito con un netto 2-0 alla danese Carot Christophersen prima di incrociare l’atleta balcanica, che ha avuto bisogno del terzo round per eliminare la giovane salernitana.

Come detto in precedenza, Duvancic si è aggiudicata il torneo, superando in finale la spagnola Adriana Cerezo Iglesias. Terzo posto per la francese Maysane Kamkasoumphou e l’iraniana Saedieh Nasiri Darounkola.

L’azzurra salterà i campionati italiani

Nei programmi dell’azzurra non è prevista la partecipazione ai campionati italiani, che si svolgeranno sabato 27 e domenica 28 al PalaTiziano di Roma. La ASD Bentis sarà rappresentata da Francesca Cuomo (-67 kg) e da Simona Ascolese (+67 kg).

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari