venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageMatonti in corsa per la qualificazione olimpica
spot_img

Matonti in corsa per la qualificazione olimpica

spot_imgspot_img

Parigi, la meta sognata da Ilenia Elisabetta Matonti. L’atleta salernitana si giocherà la qualificazione olimpica nel taekwondo tra un paio di settimane.

Ilenia Elisabetta Matonti in corsa per i Giochi olimpici

Salerno tifa per Ilenia Elisabetta Matonti: la 19enne specialista del taekwondo parteciperà all’ultimo torneo di qualificazione olimpica per gli atleti europei, che si disputerà a Sofia (Bulgaria) il 9 e 10 marzo.

La ragazza della ASD Bentis – argento europeo tra le Under-21 nella categoria fino a 49 kg – cullerà il sogno a cinque cerchi con la compagna di Nazionale Natalia D’Angelo, in gara nei -67 kg.


Potrebbe interessarti anche:


Matonti dovrà però compiere un’impresa per salire sul volo con destinazione Parigi: soltanto le finaliste del torneo, infatti, si assicureranno il biglietto per i Giochi olimpici della prossima estate.

Comunque vada a Sofia, però, la giovane atleta del capoluogo ha già gettato le basi per una carriera che promette tantissimo: meritare la fiducia dei tecnici azzurri – a dispetto della poca esperienza tra le seniores – non è affatto banale.

Al momento attuale, il peso massimo Aziz Abbes Mouhiidine è l’unico salernitano già certo di andare a Parigi. Al pugile di Mercato San Severino potrebbe aggiungersi il pallanotista Vincenzo Dolce, che dovrà tuttavia sgomitare non poco per guadagnarsi un posto nel Settebello olimpico dopo l’inattesa esclusione dal gruppo azzurro che ha appena sfiorato il titolo iridato a Doha.

L’annuncio della FITA

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari