domenica 19 05 24
spot_img
HomeFrontpageIervolino sul mercato: "La squadra sarà pronta per fine agosto"
spot_img

Iervolino sul mercato: “La squadra sarà pronta per fine agosto”

spot_img
spot_img

La Salernitana si appresta ad iniziare, in quel di Roma, la Serie A 2023-2024 e il presidente Danilo Iervolino vuole tranquillizzare i tifosi in vista della nuova stagione. Il mercato a rilento preoccupa non poco la tifoseria, nonostante i tre colpi messi a segno negli ultimi giorni dai granata.

Iervolino: “Stewart è una scommessa che andava fatta”

Il presidente granata è stato intercettato dai microfoni di Sky nel Forte Village in Sardegna.


Ti potrebbero interessare anche:


Il nostro ha parlato un po’ del campionato che verrà, del calciomercato e degli obiettivi della Salernitana in vista della nuova stagione:

«È evidente che l’allenatore voglia una squadra pronta, così come i tifosi. Abbiamo una tifoseria straordinaria, ma anche molto esigente. Abbiamo un DS che è molto innovativo e sta trovando giocatori giovani che possano dare un grande contributo non solo nell’immediato, ma anche nel medio-lungo periodo. Cerchiamo di fare un calciomercato di “rifinitura”, che possa portare la Salernitana a scalare qualche posto in classifica ed avere come obiettivo una salvezza più tranquilla possibile. Dovrebbero arrivare 5/6 giocatori nuovi, li abbiamo identificati in base a determinate caratteristiche: due attaccanti veloci che attaccano gli spazi, qualche centrocampista e qualche difensore. La squadra sarà pronta sicuramente per fine agosto e farà un bel campionato».

Le nuove tecnologie adoperate per il calciomercato non spaventano di certo Iervolino:

«Io sono un “tecno-entusiasta”. Poi ci sono i “tecno-scettici” che non vedono di buon occhio l’utilizzo dei big data, ma noi Stewart lo abbiamo individuato anche così. I dati ci suggerivano un giocatore molto atletico e dotato di una forza incredibile. È evidente che la Serie A è un campionato diverso da quello giamaicano, però Stewart è una scommessa che andava fatta. Dovrebbero farlo tutti, perché è troppo facile prendere giocatori maturi, ma bisogna bilanciarli con giocatori giovani e anche fare delle scoperte interessanti».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari