giovedì 28 03 24
spot_img
HomeFrontpageIervolino alla Bocconi, l'intervento al "Management del calcio"
spot_img

Iervolino alla Bocconi, l’intervento al “Management del calcio”

spot_imgspot_img

Mercoledì 7 giugno, il presidente della Salernitana Danilo Iervolino è intervenuto al  Programma Executive in “Management del calcio” alla SDA Bocconi.

Danilo Iervolino docente d’eccezione alla Bocconi

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, è stato ospite alla SDA Bocconi per presenziare al terzo modulo del Programma Executive in “Management del calcio” in occasione della chiusura dei corsi in presenza.


Potrebbe anche interessarti:


Il corso, organizzato grazie alla partnership tra Settore Tecnico FIGC e SDA Bocconi School of Management, ha un programma didattico di 144 suddiviso in quattro moduli. Il terzo è dedicato al tema ‘Strategia e Finanza’. Iervolino è intervenuto proprio dei corsi in presenza di quest’ultimo.

Il numero uno del club granata si è detto molto entusiasta di partecipare al progetto: “È davvero un gran piacere essere qui e quando il presidente Albertini mi ha telefonato, ho spostato tutti gli impegni per poter venire”.

Iervolino ha di fatto svolto una “lezione” sulla formazione di nuove figure professionali in ambito calcistico, persone che abbiano sia competenze dal punto di vista manageriale che amministrativo. Gli alunni in questione erano nomi noti del calcio italiano e dalla diversa provenienza calcisitica. Ad esempi i tecnici Massimiliano Alvini e Luca Gotti oppure il direttore sportivo del Como, Carlalberto Ludi. Presenti anche ex calciatori come Massimo Gobbi.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari