domenica 28 04 24
spot_img
HomeFrontpageI precedenti della Salernitana nei doppi turni casalinghi in Serie A
spot_img

I precedenti della Salernitana nei doppi turni casalinghi in Serie A

spot_imgspot_img

Nelle ultime tre stagioni in Serie A della Salernitana, i primi consecutivi nella ultracentenaria storia del club granata, hanno visto i granata protagonisti diverse volte di un doppio turno casalingo. Curiosa una statistica: sia Paulo Sousa e sia Davide Nicola hanno aperto la loro avventura in Campania con un doppio turno casalingo.

I doppi turni casalinghi della Salernitana

La Salernitana, che lunedì nel monday night affronterà la Roma del neo mister Daniele De Rossi, ha già affrontato un doppio turno casalingo in questa stagione.

Nel girone di andata di questo campionato, quando in panchina siedeva ancora Paulo Sousa, la Salernitana ha raccolto dalla doppia tra le mura amiche solo un punto tra Torino e Frosinone. Contro i piemontesi fu disfatta per tre a zero mentre solo una prodezza di Jovane Cabral evitò la sconfitta interna contro il Frosinone (due a due finale ndr).

Anche nella scorsa stagione, nei due turni casalinghi consecutivi, la Salernitana non è mai andata a punti in entrambe le sfide. Nel girone di andata, al ritorno dai mondiali in Qatar, fu sconfitta interna per uno a due contro il Milan di Pioli prima e pareggio con rete di Vilhena contro il Torino. Nel girone di ritorno, alla prima di Paulo Sousa sulla panchina della Salernitana, fu sconfitta contro la Lazio prima e vittoria per tre a zero sul Monza poi.


Potrebbe interessarti anche:


Nel 2021/2022, il primo dal ritorno dei granata in massima serie, nel doppio turno casalingo del girone di andata la Salernitana impattò in favore dell’Atalanta per zero a uno salvo poi conquistare nel turno infrasettimanale di tre giorni dopo il primo punto stagionale contro il Verona (reti di Gondo e Mamadou Coulibaly ndr). Nel girone di ritorno, al debutto di Davide Nicola sulla panchina della Salernitana, su prima due a due contro il Milan e poi uno a uno contro il Bologna con la prima rete in serie A di Nadir Zortea.

spot_img
spot_img
spot_img
Giuseppe Mautone
Giuseppe Mautone
“Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.”

Notizie popolari