domenica 26 05 24
spot_img
HomeSportHOCKEY SU PISTACampolongo Salerno subisce la terza sconfitta di fila
spot_img

Campolongo Salerno subisce la terza sconfitta di fila

spot_img
spot_img

La Serie A2 di hockey pista ha imboccato la via del ritorno: sabato e domenica le gare della decima giornata del girone B. La Campolongo Salerno sbarca in Versilia.

La decima giornata della Serie A2 di hockey su pista

La Serie A2 di hockey su pista arriva al giro di boa.

Un’altra serata in rosso per la Campolongo Salerno: dopo le 7 reti incassate a Castiglione della Pescaia, la squadra allenata da Massimo Giudice è stata sconfitta per 10-1 da una scatenata Farmaè Viareggio, che non ha mollato la presa neppure quando il successo era già al sicuro.

Una sortita del goleador Michele Pesavento precede il vantaggio dei toscani: Cardelli serve al centro dell’area Carrieri che, con una bordata secca, batte Marrazzo. L’autore dell’1-0 ha persino l’occasione di raddoppiare, ma scivola dopo aver spiazzato il numero 1 granata.

Il gol a freddo fa sbandare i salernitani: prima un’occasione per Marchetti, poi la rete del raddoppio segnata dal maggiore dei fratelli Pesavento, che beffa Marrazzo dalla grande distanza. Dopo 8′ di fuoco, la Roller esce allo scoperto con una combinazione tra Fontan e Giorgio Giudice, che trova sulla sua strada il portiere di casa Bechetti.

Dietro l’angolo, però, c’è il tris dei toscani: Cardelli raccoglie da pochi passi una corta respinta di Marrazzo su un’altra stoccata di Marchetti. A parte una bella azione personale di Giorgio Giudice, il taccuino riporta soltanto occasioni da gol per i viareggini: la porta salernitana è minacciata a turno da Cardella, Marchetti, Michele Pesavento, Carrieri e dal capitano Bertolucci.

Con queste premesse, è inevitabile aggiornare il conto delle marcature: nello spazio di 21″, infatti, Carrieri segna prima su una ribattuta del portiere avversario – che aveva appena respinto un suo tiro – poi completa un veloce scambio con Marchetti per depositare in porta il momentaneo 5-0. Appena prima dell’intervallo, Giorgio Giudice si procura senza successo un paio di chances per spezzare il digiuno dei granata.

La più grossa occasione per la Campolongo si presenta subito dopo il fischio d’inizio della ripresa: Fontan sfugge ai difensori lucchesi e si presenta tutto solo davanti a Bechini, ma il portiere della Farmaè salva in tuffo. Un diversivo che, tuttavia, non stravolge il copione della gara: il quintetto di coach Martini si rende ancora pericoloso con Cardelli e Marchetti, ai quali si oppone brillantemente Melillo.

Il vice di Marrazzo si ripete anche al 7′, quando l’arbitro Mele assegna un tiro diretto ai toscani per un fallo di Durante su Marchetti, con una bella parata su Carrieri. In ogni caso, Viareggio continua a stringere nella sua morsa la Campolongo che, dopo aver concesso ancora un paio di opportunità agli attaccanti di casa, subisce altre due reti in 2′: Marchetti punisce con un diagonale imprendibile, Bertolucci riceve da Cardella e segna il 7-0.

La festa del gol non è ancora terminata: altra azione da manuale della Farmaè sull’asse Bertolucci-Cardella, il giovane cannoniere lucchese raccoglie a centro area e lascia di sasso Melillo. Il 9-0 è una copia conforme dell’azione poc’anzi descritta: Melillo si oppone alla stoccata del capitano viareggino, ma non può nulla sulla ribattuta di un chirurgico Cardella.

Dopo tanta angustia, la Campolongo si sblocca al 18′: rigore assegnato per un fallo su Durante lanciato a rete, il giocatore salernitano è preciso dal dischetto, segnando per la terza volta in campionato. La punta granata insidia ancora Bechini prima che i versiliesi chiudano la serata con il punto del 10-1 messo a segno dal rientrante Pezzini, il cui tiro dalle retrovie non lascia scampo al pur bravo Melillo.


Potrebbe interessarti anche:


Le altre partite e la classifica

Serie A2 – Girone B, 10ª giornata (prima di ritorno)
08.03.23 20:45 ACEA Follonica 4-3 Hobbystore Grosseto
11.03.23 19:00 HC Castiglione 5-4 SGS Forte dei Marmi
11.03.23 20:45 Farmaè Viareggio 10-1 Campolongo Salerno
11.03.23 21:00 Rotellistica Camaiore 1-1 Gamma Innovation Sarzana
12.03.23 18:00 Decom Matera 2-4 Indeco Giovinazzo

Classifica 
#   Pt G V N P
1 HC Castiglione 25 10 8 1 1
2 Indeco Giovinazzo 22 9 7 0 2
3 Farmaè Viareggio 18 9 5 3 1
4 SGS Forte dei Marmi 18 10 6 0 4
5 Rotellistica Camaiore 13 9 3 4 2
6 Gamma Innovation Sarzana 11 10 3 2 5
7 Campolongo Salerno 7 9 2 1 6
8 Hobbystore Grosseto 6 9 1 3 5
9 Decom Matera 6 10 2 0 8
10 ACEA Follonica 5 9 1 2 6
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari