Home Sport BASKET Le avversarie della Givova Scafati: Pallacanestro Reggiana

Le avversarie della Givova Scafati: Pallacanestro Reggiana

0
lega-basket-serie-a
Il logo della Serie A di Basket| ph: legabasket.it

Basi solide per la Pallacanestro Reggiana, che sarà una delle avversarie nella prossima Serie A per la Givova Scafati.

Givova Scafati in Serie A: gli avversari di Reggio Emilia

Dopo aver dovuto disputare per due anni e mezzo le proprie gare interne a Casalecchio di Reno, la squadra di Reggio torna a casa al Pala Bigi. Nonostante le difficoltà legate alla lontananza dall’impianto di casa e i numerosi infortuni, gli emiliani hanno disputato un’ottima stagione l’anno scorso. Infatti, i reggiani sono riusciti a qualificarsi per i playoff dopo sette stagioni e hanno disputato una finale europea.


Potrebbe interessarti anche:


Nonostante i buoni risultati della scorsa stagione, i biancorossi hanno scelto un rinnovamento quasi totale nel roster e nella guida tecnica. In particolare, si segnala il ritorno di coach Max Menetti, dopo quattro anni spesi a Treviso. Mentre per quanto riguarda la squadra si è optato per un gruppo particolarmente lungo e talentuoso, dato che gli emiliani saranno impegnati anche nella Champions League.

Gli emiliani ripartono da Cinciarini e Hopkins

Punto fermo della squadra restano il pesarese Cinciarini, assist man della scorsa stagione, e l’americano Hopkins. Sono molti gli ingaggi di rilievo, come la guardia Kassius Robertson e gli americani Nate Reuvers e Sacar Anim. Un altro nome che spicca è quello dell’italiano Vitali, ma soprattutto di Mateusz Ponitka proveniente dallo Zenit San Pietroburgo.

Insomma, la squadra di Reggio punta in alto ed esce dalla sessione di mercato stravolta ma con molte punte di diamante. Le sfide tra reggiani e gialloblù si svolgeranno rispettivamente il 27.11.2022 in casa della Givova e il 02.04.2023 al Pala Bigi.

nessun commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version