venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati sulle ali dell'entusiasmo alla ricerca della quarta vittoria consecutiva
spot_img

Scafati sulle ali dell’entusiasmo alla ricerca della quarta vittoria consecutiva

spot_imgspot_img

Dopo l’impresa di Bologna la Givova Scafati ritrova il pubblico di casa. Si tratterà dell’ultima partita al PalaMangano per questo 2022, un anno pieno di soddisfazioni per il sodalizio gialloblù.

Givova Scafati all’ultimo match in casa per il 2022

Scafati è in stato di grazia, reduce da tre vittorie consecutive. I ragazzi di coach Caja viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e punteranno sicuramente al poker nell’ultimo match casalingo dell’anno solare. Per i gialloblù i ranghi sono completi e restano solo da valutare le condizioni di Butjankovs. Infatti, la presenza del lettone è in dubbio e Scafati dovrà puntare sugli statunitensi Pinkins e Stone e sul MVP della scorsa partita: Stan Okoye. Tuttavia, la sfida non sarà facile, perché a calcare il parquet della Beta Ricambi Arena ci sarà la terza forza del campionato: la Bertram Yachts Derthona. Un team che finora ha ben figurato in Serie A ma che è uscita sconfitta dalla sua ultima partita contro la Dinamo Sassari.


Potrebbe interessarti anche:


L’avversario

A guidare la panchina del team piemontese c’è un coach campano: Marco Ramondino. Il quale ha guidato Tortona nelle ultime cinque stagioni, portando la squadra alla promozione in massima serie nei playoff della stagione 2020/2021. La rosa a disposizione del tecnico è di primissimo ordine. Nel backcourt ci sono: il play Christon, le guardie Macura e Harper (9,1 punti di media), nonché l’italiano Filloy. Nel reparto lunghi spiccano li statunitensi  Daum (9,6 punti e 6,9 rimbalzi di media) e Cain (5,6 rimbalzi di media), il croato Radosevic  e l’italiano Severini. Mentre a completare il roster ci sono gli italiani Candi (guardia), Tavernelli (playmaker), Mortellaro (centro) e Filoni (ala).

De Laurentiis: “Abbiamo ancora tanta voglia di vincere”

Il giocatore gialloblù Rino De Laurentiis ha rilasciato delle dichiarazioni, in cui ha affermato: «siamo in un gran momento di forma. Le ultime tre vittorie non sono arrivate a caso, sono il frutto di un lavoro fatto in allenamento nel corso delle settimane. Non siamo ancora nella migliore condizione possibile, commettiamo ancora molti errori, ma giorno dopo giorno stiamo facendo sempre più nostro il sistema di gioco di coach Caja.

La vittoria di Bologna ci ha portato maggiore serenità. Ma non siamo appagati, abbiamo ancora tanta fame di vittorie. Domenica affronteremo Tortona, una squadra che ha dimostrato di poter competere con tutti e vincere ovunque, che fa della difesa il suo marchio di fabbrica, allenata da un super tecnico. È un mix di talento, soprattutto nel quintetto base, che non necessita di presentazioni, ed un gruppo di italiani che stanno facendo benissimo già dalla passata stagione.

Verranno a Scafati arrabbiati dalla recente sconfitta subita per mano di Sassari e quindi cercheranno di fare punti qui da noi. Dovremo essere bravi a contenere le loro fiammate, soprattutto dei giocatori più importanti e poi dobbiamo continuare a fare bene come a Bologna per 40 minuti. Il gruppo di italiani ha in Filloy un uomo chiave, capace di accendersi in qualsiasi momento, oltre al nazionale Severini sotto i tabelloni e sugli esterni a Candi e Tavernelli, quindi si tratta nel complesso di un roster lungo e completo».

Palla a due alle 20:30 del 18/12/2022

La partita inizierà alle 20:30 di domenica 18 dicembre al palazzetto di via della gloria. Per chi non potrà essere presente dal vivo, sarà possibile seguire il match sulla piattaforma di streaming Eleven Sports (www.elevensports.it).

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari