La Givova Scafati mette a segno il primo affare di mercato: al PalaMangano arriva un giovane che irrobustirà il parco degli esterni, Matteo Parravicini.
Parravicini è il primo rinforzo della Givova Scafati
Una mossa annunciata da giorni: la Givova Scafati ha ingaggiato il 20enne Matteo Parravicini, in uscita dalla Withu Bergamo, con cui ha giocato gli ultimi due campionati di A2.
Il play varesino – impegnato in questi giorni con la Nazionale italiana Under-20 – sarà il ricambio naturale di Gabriele Romeo, ormai a un passo dall’accordo con il club gialloblù.
“Orgoglioso di giocare per una delle migliori squadre del campionato”
Subito dopo la firma del contratto, Parravicini ha dedicato un pensiero alla sua nuova piazza:
«Ho deciso di giocare a Scafati perché la società ha insistito per avermi. Arrivo in una squadra particolarmente ambiziosa, che punta a traguardi importanti: uno stimolo in più per mettermi a disposizione del gruppo e per primeggiare. Con questa scelta, che mi porterà molto lontano da casa, ho voluto mettermi in gioco per crescere e maturare come giocatore».
A proposito di piccoli: anche Bernardo Musso si appresta a lasciare la Givova. Il giocatore italo-argentino è vicino all’accordo con Casale Monferrato. La notizia è stata anticipata da Giuseppe Sciascia nella sua diretta quotidiana sulla pagina Facebook di «Superbasket».
Nelle prossime ore, infine, dovrebbe arrivare il sì del centro Quirino De Laurentiis, nell’ultimo campionato alla NPC Rieti del nuovo coach gialloblù, Alessandro Rossi.
Potresti essere interessato a: