Dopo la riconferma di Cucci e Rossato, la Givova Scafati comincia a pescare dal mercato gli uomini che comporranno il roster a disposizione di Alessandro Rossi.
Givova Scafati, il mercato promette novità sul perimetro
Assemblato lo staff tecnico, la Givova Scafati smuove le acque anche sul mercato dei giocatori.
Abbandonate le piste che portavano a Monaldi e Spizzichini, Rossano e Longobardi avrebbero trovato l’accordo per riportare nell’Agro il play Gabriele Romeo, già visto in gialloblù dal 2017 al 2019. La notizia è stata data nel pomeriggio dal giornalista di «Superbasket» Giuseppe Sciascia.
Il 24enne romano ha vestito nell’ultimo campionato di A2 la maglia dell’Eurobasket, con cui ha centrato la semifinale play-off.
All’inizio della sua seconda stagione a Scafati, Romeo finì anche al centro di un caso, perché fotografato insieme al compagno di squadra Sgobba mentre gli veniva somministrata una flebo.
Per dovere di completezza, va detto che l’ex giocatore di Agropoli fu assolto dalle accuse di doping al pari di Sgobba e dell’allenatore Marco Calvani, che fu comunque costretto a dimettersi per aver pubblicato la foto sui social network.
Marino vicino all’accordo con Chiusi. Sergio a Cantù
L’ingaggio di Romeo dovrebbe coincidere con l’uscita di scena di Tommaso Marino. Il play toscano è pronto a trasferirsi a Chiusi, neopromossa in A2.
Inoltre, la Givova ha definitivamente congedato Luigi Sergio, passato alla Acqua San Bernardo Cantù. Contratto annuale con ipotesi di rinnovo alla fine della prossima stagione.