mercoledì 05 10 22
HomeSportUn uomo a sorpresa per Scafati: da Tortona arriva Ambrosin

Un uomo a sorpresa per Scafati: da Tortona arriva Ambrosin

- Advertisment -spot_img

La Givova Scafati sceglie un altro giocatore italiano per irrobustire il roster: il 24enne Lorenzo Ambrosin, nell’ultima stagione alla Bertram Tortona, sbarca al PalaMangano.

Ambrosin trova l’accordo con la Givova Scafati

Pochi avevano pronosticato questo colpo di mercato: Lorenzo Ambrosin vestirà la maglia della Givova Scafati nel prossimo campionato di A2.

L’esterno di scuola Reyer Venezia ha debuttato nei campionati nazionali ad Agrigento, dove ha giocato dal 2017 al 2020, prima di trasferirsi a Tortona, dove è stato tra i protagonisti della recente promozione in serie A del club piemontese.

“Scafati è una piazza importante in cui mi troverò bene”

Subito dopo la stretta di mano con la dirigenza gialloblù, Ambrosin ha iniziato la sua avventura alla Givova con queste parole:

«Sono felice di giocare in una piazza storica come Scafati, dove sono certo che mi troverò bene […]. Arrivo qui con quelle motivazioni necessarie per ottenere buoni risultati. Dunque, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni e di giocare per una squadra che ha un potenziale di tutto rispetto. Infine, sono felice di essere allenato da Alessandro Rossi, una bravissima persona prima ancora che un ottimo tecnico».

Con questo rinforzo, la società dell’Agro ha aggiunto l’ultimo nome che mancava al reparto esterni. A questo punto, manca soltanto un lungo che possa affiancare Cucci e De Laurentiis: è molto probabile che la scelta possa cadere su un giocatore americano.

Tra i giocatori in uscita, infine, si segnala il trasferimento del play Antonino Sabatino alla Cestistica San Severo.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: