HomeSportBASKETEcco le date della prossima stagione di Serie A
spot_img

Ecco le date della prossima stagione di Serie A

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’assemblea della Legabasket Serie A ha stabilito la data di inizio del campionato 2023-2024 – cui parteciperà anche la Givova Scafati – e delle altre coppe nazionali.

Quando inizierà la nuova stagione della Givova Scafati?

Le 16 squadre di Serie A – inclusa la Givova Scafati – hanno discusso e approvato in assemblea le date che scandiranno la stagione alle porte.

Il prossimo campionato prenderà il via sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre per concludersi il 5 maggio 2024. Come d’abitudine, la LBA scalderà i motori con la Final Four di Supercoppa, che si disputerà sabato 23 e domenica 24 settembre a Brescia, che aveva peraltro già ospitato la rassegna nel 2022.

Dal 14 al 18 febbraio, infine, la regular season cederà il passo alla tradizionale Final Eight di Coppa Italia. La sede della manifestazione tricolore – alla quale accederanno le prime 8 classificate al termine del girone d’andata – sarà decisa in autunno.


Potrebbe interessarti anche:


La finale-scudetto al meglio delle 5 partite

I club hanno altresì deciso che la serie-scudetto si giocherà al meglio delle 5 partite, anziché sulla distanza delle 7 gare. Una scelta motivata dal desiderio di preservare l’integrità fisica dei giocatori, sebbene i dati di ascolto dell’ultima finale tra Milano e Bologna siano cresciuti proprio in occasione di gara-6 e gara-7.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari