giovedì 28 07 22
HomeSportFrank Gaines è l'uomo in più di Scafati per i play-off

Frank Gaines è l’uomo in più di Scafati per i play-off

Affare fatto: l’ex canturino Frank Gaines vestirà la maglia della Givova Scafati. Il 31enne della Florida debutterà con i colori gialloblù nei play-off.

Givova Scafati chiude l’accordo con Gaines

A una settimana dalla chiusura delle trattative di mercato, la Givova Scafati ha trovato l’accordo con l’esterno Frank Gaines. Contratto fino al termine della stagione.

L’ingaggio dell’ex giocatore di Cantù e Virtus Bologna proietta il quintetto di Alessandro Finelli tra le sicure favorite per la promozione in serie A, se non altro per le ottime referenze del giocatore, che aveva frequentato i parquet italiani anche nel decennio precedente con le maglie di Caserta e Pesaro.

Nel corso di questa stagione, iniziata nel campionato israeliano, Gaines ha giocato nella massima serie con l’Acqua San Bernardo Cantù. Il suo ottimo rendimento (22 punti di media in 13 gare) non è però bastato ai brianzoli per evitare la discesa in A2.

L’entusiasmo per questo colpo di mercato non può tuttavia oscurare un dilemma più che mai lecito: riuscirà Gaines ad adattarsi in breve tempo al sistema di gioco dei gialloblù? Una risposta arriverà già domenica prossima, quando la Givova esordirà nei quarti di finale.

La presentazione in diretta streaming

Il volto nuovo della Givova sarà presentato lunedì pomeriggio in una conferenza stampa che sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Scafati Basket.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: