sabato 27 05 23
spot_img
HomeSportSCHERMALa scherma salernitana mette il tricolore: Di Martino Campione d'Italia

La scherma salernitana mette il tricolore: Di Martino Campione d’Italia

spot_img
- Advertisment -spot_img

Giuseppe Di Martino, schermidore del Club Scherma Salerno è Campione d’Italia di scherma di categoria per il secondo anno consecutivo! Grosso successo per tutta la scherma salernitana.

Di Martino sul tetto d’Italia con la scherma

Lo schermidore salernitano Giuseppe Di Martino si conferma Campione d’Italia di categoria. Svoltasi a Riccione, la 59ª edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving ha decretato la vittoria, per il secondo anno consecutivo, del giovanissimo vietrese, allenato dal maestro Marco Autuori. Di Martino si è laureato campione italiano imponendosi in finale su Tommaso Rovaris del Brescia scherma con il punteggio di 15-7. In semifinale Di Martino aveva superato Marco Bertossi dell’Udinese Scherma (terzo classificato, pari merito con Giovanni Pierucci del Fides Livorno), chiudendo così una stagione magica, che l’ha visto primeggiare anche nella classifica finale del Gran Prix Kinder Joy of Moving (grazie al successo nella tappa di Verona e al terzo posto di Ancona). Grosso riconoscimento al Club Scherma Salerno, per il secondo titolo italiano consecutivo e per gli altri risultati ottenuti nella Kermesse romagnola.


Potrebbe interessarti anche:


Gli altri risultati

Ma, in generale, grosso riconoscimento per il Club Scherma Salerno, per il secondo titolo italiano consecutivo e per gli altri risultati ottenuti nella Kermesse romagnola. A cominciare da Elisa Gaudino, 7ª nella categoria Bambine (classe 2012) e rimasta ad una sola stoccata dalla “zona medaglie”, Sirya Bernadette Lambiase, 6ª tra le Giovanissime (2011) e Anna Marie Maisto, anche lei 7ª nella prova delle Ragazze (2010). Piazzamento tra i “top 16”, inoltre, per Andrea Pianese tra i Giovanissimi e Karol Rispoli tra le Giovanissime.

Ottimi riscontri, però, sono arrivati anche da tutti gli altri fiorettisti salernitani in pedana nei Tricolori Under-14 di Riccione: Martin Coppola, Nicola Cuomo, Lorenzo Tina, Luca Giordano, Maurizio Silvestri, Edoardo Di Giacomo, Emma Cuffaro, Mattia Tedesco, Mario Malangone, Andrea Cammarota e Martina Funari.

La dedica di Giuseppe Di Martino

«A mio nonno che tifa per me da lassù, oltre che a tutta la mia famiglia, allo staff tecnico e ai miei compagni di società».

Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari