giovedì 25 07 24
spot_img
HomeSportLa Giunta Sportiva ACI conferma Simone Capuano
spot_img

La Giunta Sportiva ACI conferma Simone Capuano

spot_img
spot_img

La Giunta Sportiva dell’ACI conferma per il prossimo quadriennio 2021-2024 il salernitano Simone Capuano nel direttivo nazionale.

Simone Capuano nella Giunta Sportiva ACI

La Giunta Sportiva dell’ACI (Automobile Club d’Italia) conferma il salernitano Simone Capuano nel direttivo nazionale. La Giunta Sportiva ACI, il massimo organo sportivo nazionale dell’Aci, per il prossimo quadriennio 2021-2024 ha confermato Capuano.

Il settore conosce e apprezza Simone Capuano. Sia in qualità di amministratore della storica e prestigiosa “Salerno Corse”, sia per essere un leader nazionale nell’aggregazione delle società dell’automobilismo sportivo.

Capuano “Salerno Corse”

La struttura dell’Automobile Club Salerno, presso cui la “Salerno Corse” e Simone Capuano, sono licenziati sportivi e Soci ACI da oltre quarant’anni.
A Simone Capuano gli auguri e le congratulazioni del presidente dell’ACI Salerno Vincenzo Demasi e dal direttore Giovanni Caturano. Gli auguri arrivano dal Consiglio Direttivo, degli Ufficiali di Gara, dei piloti, delle scuderie, dei circuiti e dei tanti appassionati dello sport automobilistico.

La mission sportiva dell’ACI

La Giunta Sportiva dell’ACI risponde al regolamento ed allo statuto dell’ente.

  • L’ACI è titolare sul territorio nazionale del potere sportivo automobilistico che gli proviene dalla FIA e che gli è riconosciuto dalla legge.
  • L’ACI è la Federazione Nazionale per lo Sport automobilistico riconosciuta dal CONI e, ai sensi dell’art. 2, […] svolge l’attività di Federazione sportiva secondo la disciplina prevista dal proprio ordinamento.
  • L’ACI svolge la sua attività di Federazione Sportiva per lo Sport automobilistico italiano attraverso Organi sportivi, […] titolari dell’esercizio e della gestione del potere sportivo ed in piena autonomia normativa, regolamentare e finanziaria.
  • ACI Sport assicura, inoltre, la formazione e l’avviamento dei giovani piloti all’attività agonistica attraverso la propria Scuola Federale di Pilotaggio.
  • ACI Sport spa è la società in house dell’Automobile Club d’Italia che promuove l’attività sportiva automobilistica nazionale con particolare riguardo alla logistica, alla comunicazione ed all’immagine. La società svolge principalmente attività di promozione, comunicazione e valorizzazione di gare e campionati che ACI organizza come Federazione Italiana dello Sport Automobilistico.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari