venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSportSCHERMABellizia promossa tra gli arbitri internazionali
spot_img

Bellizia promossa tra gli arbitri internazionali

spot_imgspot_img

Una salernitana tra gli arbitri internazionali di sciabola: Giuliana Bellizia ha superato l’esame per l’assegnazione della licenza della FIE.

Giuliana Bellizia diventa arbitro internazionale

Una bella soddisfazione per la scherma del capoluogo: l’ex istruttrice del Club Scherma Salerno Giuliana Bellizia promossa nel novero degli arbitri internazionali.

Bellizia ha infatti superato la seduta d’esame convocata a Roma dalla Federazione mondiale per gli aspiranti arbitri degli incontri internazionali di sciabola. Un risultato doppiamente speciale, perché l’ex campionessa italiana a squadre della specialità ha condiviso questo traguardo con il marito Massimiliano Moccia, campione ai Giochi europei del 2015 con la Nazionale di sciabola.

Semaforo verde anche per il padovano Francesco Soprana.


Potrebbe interessarti anche:


Nel 2021 promosso Avallone

Bellizio si aggiunge così al concittadino Carlo Avallone, che aveva superato l’esame di abilitazione nel settembre del 2021.

Al nuovo arbitro internazionale gli auguri della direzione e della redazione di SalernoSport24.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari