HomeSportCICLISMOPolla protagonista della seconda tappa del Mediterraneo in Rosa
spot_img

Polla protagonista della seconda tappa del Mediterraneo in Rosa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Seconda e ultima tappa salernitana del Giro Mediterraneo in Rosa. Dopo 6 anni di attesa, Polla torna a ospitare una corsa di ciclismo femminile.

La 2ª tappa del Giro Mediterraneo in Rosa

Dal Vallo di Diano all’Irpinia, transitando per i centri della Piana del Sele e dei Picentini: il disegno della seconda tappa del Giro Mediterraneo in Rosa (Polla-Aiello del Sabato, 127.3 km), adatta ai colpi di mano.

La squadra di sviluppo della UAE ancora a segno: dopo Sara Fiorin, la 20enne marchigiana Carlotta Cipressi ha regolato sul traguardo in leggera pendenza la compagna di fuga Beatrice Rossato (Isolmant-Premac-Vittoria). La coppia di testa – che si è avvantaggiata sulla salita più dura di giornata, il Valico delle Croci – hanno conservato un minuto e mezzo di margine sul gruppo, regolato allo sprint da Carmela Cipriani (Isolmant).

Cipressi è anche la nuova maglia amaranto della corsa con 5″ di margine su Rossato e 1’30” su Silvia Zanardi (BePink) che, dopo il 2° posto nella volata inaugurale di Capaccio-Paestum, si è piazzata 4ª.


Potrebbe interessarti anche:


Il gran finale in Irpinia

A meno di sorprese, le due attaccanti che hanno occupato la scena nella giornata di sabato si contenderanno la vittoria finale nella Frattamaggiore-Montefalcione (93 km): percorso ondulato nella prima parte – con un’impennata a Monteforte Irpino – prima di un circuito cittadino che dovrebbe essere alleato delle sprinter.

Ricordiamo che la sintesi completa delle tre tappe sarà trasmessa lunedì 24 aprile alle ore 18.20 su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre). Oltre alle repliche in palinsesto, il Mediterraneo in Rosa sarà visibile anche su Rai Play.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari