venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportPODISMONigro domina a Positano ed Eboli
spot_img

Nigro domina a Positano ed Eboli

spot_imgspot_img

Ultime gare della stagione su strada in provincia di Salerno nel segno di Giorgio Mario Nigro. I risultati della Panoramica e della Eboli Half Marathon.

Doppietta di Giorgio Mario Nigro tra Positano ed Eboli

Due settimane d’oro per Giorgio Mario Nigro e la Carmax-Camaldolese.

Il 35enne di Campagna ha infatti centrato una doppietta di valore assoluto, vincendo prima la Panoramica – disputata il 4 dicembre sulla distanza di 27 km – poi la Eboli Half Marathon di domenica scorsa.

Nigro ha prevalso sulle strade che collegano la Penisola Sorrentina alla Costiera Amalfitana dopo un duello serrato con Massimiliano Fiorillo (Isaura Valle dell’Irno), che ha dovuto arrendersi al rivale proprio sul traguardo di Positano. Alle spalle dell’ungherese Laszlo Bulitka un altro atleta salernitano, Riccardo Volpe (Runforever Aprilia, a 3’25” dal vincitore). 6° Gianmario Masucci (Cilento Run).

Il corridore della società ebolitana si è ripetuto anche nella 21 km organizzata dalla Sele Marathon, staccando Giuseppe Olimpo (Isaura). Sul podio anche Alberto Buono (Podistica Potenza, a 5’03” da Nigro).

Masucci ha confermato il suo buon momento di forma, piazzandosi ai piedi del podio. 5° Alessandro Amantea (Isaura), 6° Antonio Mangano (Carmax), 10° Michele Barbella (Cilento Run).


Potrebbe interessarti anche:


La cilentana Biscardi vince la “mezza” ebolitana

Martina Del Rosso (Tocco Runner) a segno nella Panoramica riservata alle donne. L’abruzzese ha preceduto la ceca Eva Vyskocilova (a 25″) e Cassandra Ulivieri (TX Fitness, a 1’16”).

Il movimento salernitano si è riscattato nella Eboli Half Marathon per merito di Maria Grazia Biscardi. La 23enne dell’Atletica Agropoli ha battuto Antonella Santoro (Salerno Marathon, a 4’31”) e l’ucraina Olha Koltun (Podistica Pollese, a 6’50”).

Ultimo appuntamento del 2022 a Siano

La stagione su strada si concluderà il 26 dicembre a Siano con la Elite Golden Race, riservata ai corridori che, negli ultimi due anni, abbiano ottenuto un tempo inferiore ai 3’45” di media al km sui 10.000 m.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari