mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeFrontpageGioia Legowski: convocato dalla Nazionale maggiore polacca
spot_img

Gioia Legowski: convocato dalla Nazionale maggiore polacca

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nonostante la Salernitana non stia volando in campionato, il momento personale di Mateusz Legowski è sicuramente positivo. Il giovane centrocampista classe 2003, infatti, è stato convocato con la Polonia dei “grandi” dal nuovo CT Michal Pobierz.

Legowski in Nazionale maggiore: le partite in programma

Sia con Paulo Sousa che con Filippo Inzaghi era riuscito a ritagliarsi uno spazio importante, fino a diventare un elemento imprescindibile della Nazionale under-21 polacca.


Ti potrebbero interessare anche:


Ora, Mateusz Legowski è riuscito a farsi notare anche dal CT della Polonia dei grandi Michal Pobierz, il quale lo ha convocato in sostituzione dell’infortunato Patryk Dziczek per le qualificazioni ai prossimi Europei. L’ex Pogon Stettino sarà in campo venerdì 17 novembre, alle ore 20:45, per il match di qualificazione casalingo contro la Repubblica Ceca. Martedì 21 novembre, invece, sempre alle ore 20:45, il centrocampista classe 2003 sarà impegnato nel match amichevole contro la Lettonia. Non è una prima volta con i grandi per il mediano granata, il quale aveva già esordito in Nazionale maggiore il 22 settembre 2022 nel match di Nations League perso per 2-0 dalla Polonia contro l’Olanda. Il CT dell’epoca era Czeslaw Michniewicz, l’allenatore che aveva guidato la Nazionale polacca ai Mondiali di Qatar 2022.

Per quanto riguarda, invece, gli altri granata convocati in Nazionale, ecco l’elenco completo: Guillermo Ochoa (Messico), Andres Sfait (Romania under-20), Lassana Coulibaly (Mali), Boulaye Dia (Senegal), Norbert Gyömbér (Slovacchia), Grigoris Kastanos (Cipro) e Lorenzo Pirola (Italia under-21).

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari