venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSportGinnastica: premiazione istituzionale per Salvatore Maresca
spot_img

Ginnastica: premiazione istituzionale per Salvatore Maresca

spot_imgspot_img

La ginnastica salernitana, dopo la bellissima performance di Salvatore Maresca ai Campionati Europei di Basilea, vede il riconoscimento da parte delle istituzioni locali.

Il bronzo premiato

La bella performance di Salvatore Maresca ai Campionati Europei di Ginnastica Artistica 2021 di Basilea non passa inosservata. Le istituzioni decidono infatti di premiare l’atleta stabiese che rappresenta i colori salernitani con la società Ginnastica Salerno.

Venerdì mattina alle 10,00, presso i locali della Provincia di Salerno e alla presenza del Presidente Michele Strianese, Maresca raccoglierà il giusto riconoscimento per quanto fino ad ora seminato.

Una carriera sportiva in crescendo per Maresca, già protagonista, da qualche anno, di risultati eccellenti a livello nazionale. Oltre al ginnasta, saranno premiati l’allenatore Marcello Barbieri, al quale Maresca riconosce una parte importante del successo ed il presidente di Ginnastica Salerno Juliana Sulce. Saranno presenti alla premiazione, oltre al Presidente della Provincia nel ruolo di padrone di casa, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli  l’assessore allo Sport del Comune di Salerno, Angelo Caramanno e l’on.Piero De Luca.

Le parole di Salvatore Maresca

Le parole dell’atleta di Ginnastica Salerno in uno stralcio dell’intervista rilasciata a stabiachannel al termine degli Europei di Ginnastica Artistica:

«Attualmente sono molto stanco, è come se i muscoli avessero iniziato a collassare. Io ho avuto quasi tre mesi di allenamento durissimo, no stop. Ora oscillo tra la stanchezza e la felicità. Partecipare ad una competizione in campo internazionale e conquistare già una medaglia mi sembra surreale. Io ero il primo ginnasta a salire sugli anelli. Dovevo aprire io la gara e dietro di me c’era un campione olimpico, un campione europeo, un campione mondiale, persone che praticano questo sport da anni e la tensione c’era. Ma sono riuscito a contenermi, io ho fatto il mio lavoro e ho cercato di non incrociare nemmeno lo sguardo con tutti gli altri».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari