La Salernitana fa visita al Giffoni Film Festival con Maurizio Milan, AD del club granata. Per l’alto dirigente del Cavalluccio è stata occasione per parlare di mercato.
Maurizio Milan al Giffoni Film Festival
La Salernitana è ancora un cantiere e, così come lo scorso anno, De Sanctis e il suo staff si prendono il tempo necessario per valutare tutte le opportunità. Le condizioni non sono come quelle di un anno fa sicuramente in cui c’era da ricostruire tutta una squadra a partire dai titolari e quelli che oggi mancano, soprattutto, sono le seconde scelte. Ne ha parlato Maurizio Milan durante un incontro al Festival di Giffoni.
Potrebbero interessarti anche:
Gli esuberi
«Sepe e Bonazzoli hanno seguito un percorso insieme alla squadra, stiamo valutando con attenzione una serie di proposte che sono arrivate. Penso che la morfologia della nuova squadra la vedremo nei primi giorni del mese di agosto e capiremo anche rispetto a questi due atleti quale sarà il loro percorso, se con noi o in un altro contesto».
I Granata che verranno
«L’ossatura della squadra c’è. Noi stiamo monitorando 4/5 calciatori e lo stiamo facendo giorno per giorno. Il direttore De Sanctis e il suo staff stanno lavorando. Siamo in dialogo continuo con alcuni club nazionali ed internazionali. Abbiamo visto anche dalla partita con il Picerno alcune carenze. Abbiamo capito sulla nostra pelle che, a volte, accettare o accelerare delle trattative può arrecare un danno economico che a distanza di una settimana può essere attenuato».
«Sicuramente il progetto Salernitana si basa sulla sostenibilità perché vuole essere un progetto duraturo. Noi siamo convinti che chi vuole accelerare, poi crea nel club dei danni o una situazione contabile che poi si va a ripercuotere, come quella che vediamo a livello nazionale o internazionale, su alcuni club».