sabato 13 04 24
spot_img
HomeCalcioAddio a Gianni di Marzio, allenò la Nocerina e scoprì Diego Maradona
spot_img

Addio a Gianni di Marzio, allenò la Nocerina e scoprì Diego Maradona

spot_imgspot_img

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Gianni Di Marzio. L’ex allenatore della Nocerina è deceduto all’età di 82 anni.

Gianni Di Marzio segnalò Maradona al Napoli

Si è spento all’età di 82 anni Gianni Di Marzio. A dare l’annuncio è il figlio Gianluca Di Marzio, conduttore Sky tramite i suoi social network.



La carriera di Gianni Di Marzio inizia nel lontano 1971-1972 alla guida della Nocerina. Venne ingaggiato per rifondare la squadra dopo che militava da 11 anni di Serie D.

«Senza Nocera diceva il mister probabilmente la mia carriera non sarebbe neanche iniziata».

Dopo il capitolo Nocerina tante le squadre che Di Marzio allenò nel corso della sua carriera: Juve Stabia, Brindisi, Catanzaro, Napoli, Genoa, Lecce, Padova e Cosenza. Ha vinto per due volte il Seminatore d’oro, oggi denominato Panchina d’oro. Lo vinse nella stagione 1971-1972 con la Nocerina e nell’annata 1974-1975 con i colori del Catanzaro. Gianni Di Marzio era un grande talent scout, infatti segnalò all’allora presidente del Napoli Ferlaino un giovanissimo Diego Armando Maradona, operazione che però fu effettuata vari anni dopo dallo stesso presidente che prelevò il numero 10 argentino al Barcellona.

La redazione di SalernoSport24 si stringe intorno al dolore della famiglia Di Marzio e al collega Gianluca.


https://www.facebook.com/antoniodacunzireporternocerina1910/posts/339847444811171

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari