La Fiorentina dovrà fare a meno di una pedina importante in vista della gara di Conference League contro il Genk: stiamo parlando di Jack Bonaventura. Occhio, però, sui possibili tempi di recupero del centrocampista italiano.
Bonaventura non convocato contro il Genk
Dopo l’annuncio fatto dallo stesso Vincenzo Italiano nella conferenza stampa tenutasi oggi, 29 novembre 2023, alla vigilia della sfida di Conference League contro il Genk, arriva il perentorio comunicato della Fiorentina. Il club viola rende noto, sul proprio sito ufficiale, i motivi dell’assenza di alcuni calciatori tra la lista dei convocati. Tra i nomi spicca, infatti, un’assenza pesante: vale a dire quella di Jack Bonaventura.
Potrebbe interessarti anche:
Ecco, di seguito, il report medico, che elenca i giocatori indisponibili per la gara contro il Genk:
Bonaventura a causa di un sovraccarico all’adduttore destro, Comuzzo per un sovraccarico lombare. Dalle Mura non è stato, invece, convocato a seguito della rimozione di un neuroma di Morton del piede sinistro avvenuta lo scorso 27 novembre. Mandragora rimarrà a riposo per una sindrome influenzale mentre Martinelli è indisponibile per un trauma distorsivo alla caviglia destra subito durante la scorsa partita della Primavera”.
I tempi di recupero
Il centrocampista italiano salterà quindi l’impegno europeo, una strategia, questa, adottata da Vincenzo Italiano per preservare una delle sue pedine più importanti in rosa. Ma occhio, Bonaventura potrebbe recuperare per Fiorentina-Salernitana, match in programma domenica pomeriggio allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze.