mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Inter-Salernitana, gli ex di turno: ben 5 calciatori
spot_img

Verso Inter-Salernitana, gli ex di turno: ben 5 calciatori

spot_img
spot_img

Sono ben cinque gli ex di turno per la sfida dell’anticipo di venerdì sera, tra Inter e Salernitana, valevole per la ventottesima giornata di Serie A 2021-2022. In particolare quattro, i calciatori del club di via Allende che hanno vestito la maglia neroazzurra, mentre, con percorso inverso, un solo calciatore che in passato ha indossato la casacca granata. Conosciamoli insieme.

 Cinque ex di turno per Inter-Salernitana

Saranno ben cinque, gli ex calciatori che, in passato, hanno indossato la maglia della squadra che venerdì sera ritroveranno come avversaria. Per la sponda Salernitana ci sono il portiere Vid Belec, il centrocampista Joel Obi e gli attaccanti Edoardo Vergani, ma soprattutto Federico Bonazzoli. D’altra parte, sponda Inter, ci sarà Danilo D’Ambrosio, che tornerà ad affrontare da avversario i granata.

Danilo D’Ambrosio

L’esperienza in granata di D’Ambrosio risale a quasi 18 anni fa. Infatti, all’epoca della gestione Aliberti, un ancora giovanissimo calciatore muoveva i primi passi calcistici in quel di Salerno. D’Ambrosio non avrà mai la possibilità di debuttare in prima squadra, tuttavia resterà nel settore giovanile dal 2004 al 2005. Ad oggi non è considerato tra le prime linee dell’Inter, tuttavia ha dimostrato che, quando chiamato in causa dal 1′, ha sempre fatto bene, contribuendo alla solidità difensiva.

Vid Belec e Joel Obi

Entrambi i calciatori hanno condiviso l’esperienza del settore giovanile dell’Inter. In particolare dal 2008 al 2009 sono stati compagni di squadra. Più duratura l’esperienza di Obi, che, dal 2005 al 2015, con una parentesi al Parma nel 2014, ha avuto la possibilità di giocare sia in primavera, sia di collezionare 50 presenze e due gol in prima squadra.

Meno spazio, invece, per Belec che non ha avuto la possibilità di debuttare in prima squadra, ma dal 2008 al 2009 è stato il titolare della primavera dell’Inter. Ad oggi Obi sta trovando discretamente spazio nella Salernitana, seppur ultimamente entra da subentrato. Discorso diverso per Belec che, dopo un girone d’andata da titolare, ha ora un ruolo di secondo portiere, dietro a Luigi Sepe.

Edoardo Vergani

Il giovane attaccante ex Inter, è cresciuto nel settore giovanile dei neroazzurri. Numerose sono, infatti, le presenze nel settore giovanile dal 2014 al 2020. In prima squadra non ha mai avuto l’opportunità di debuttare. Ha trovato, invece, l’esordio con la Salernitana. Nonostante ciò stenta a decollare, complici i numerosi arrivi e la giovane età.

L’ex più atteso di Inter-Salernitana: Bonazzoli

Il calciatore più atteso, soprattutto sponda Salernitana, è Bonazzoli. Allo stato attuale, è il miglior marcatore dei granata. Sono, infatti, sei le reti messi a segno dal giovane centravanti. Con l’Inter ha disputato ben 11 stagioni dal 2004 al 2015: il debutto in prima squadra è arrivato nel 2013, in cui, dopo due anni, ha collezionato cinque presenze in prima squadra. Di fatto, è tra i calciatori più importanti della Salernitana. Chissà che, con l’ottimo stato di forma che sta vivendo, non voglia regalare un sussulto di gioia ai supporter granata.


Potrebbe interessarti anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Paolo Panebianco
Paolo Panebianco
Appassionato di storia, scrittura e Salernitana. Credo nello sport come motivo di integrazione e di crescita dell'individuo. Sempre credere nei propri sogni.

Notizie popolari