Protagonista in campo con la Salernitana, il Salerno Club 20130 ha ospitato l’attaccante Gennaro Tutino, il quale ha risposto ad alcune domande.
Salernitana: ambizioni da A per Gennaro Tutino
È un Tutino disponibile quello che si presenta ai microfoni del club di Salvatore Orilia. L’attaccante, colpito recentemente da un lutto familiare, risponde ad alcune domande dell’avv. Andrea Criscuolo, nei panni di giornalista.
Ti aspettavi una Salernitana capolista già a questo punto del campionato?
«Sono venuto qua con grandi ambizioni. Quando scendo in campo, lo faccio per vincere, sempre. Durante la settimana stiamo lavorando cercando di andare, ognuno di noi, oltre i propri limiti. I progressi si esprimono nei risultati che stiamo ottenendo».
Tanti erano sulle tue tracce, come mai hai scelto Salerno?
«La Salernitana è quella che mi ha cercato di più rispetto ad altre. Quale calciatore non vorrebbe giocare in una piazza come Salerno».
Potrebbe essere l’anno della tua consacrazione.
«Ad ogni campionato certo di migliorarmi. Sono che non sono più un ragazzino. Come ogni calciatore, l’ambizione è quella di giocare al top, di arrivare in Serie A. Poi ci sono i sogni…».
Quest’anno si è formato un bel gruppo.
«lo è davvero. È un ambiente sereno, si ride e si scherza durante gli allenamenti, non c’è invidia tra di noi. C’è quella sana concorrenza che fa bene a qualunque gruppo. Questa è la nostra forza».
Cosa significa essere lassù?
«Soddisfazione. Ci ripaga del lavoro che svolgiamo in settimana».
Che allenatore stai trovando in Castori?
«Lui mi ha voluto fortemente. Cerca di tirar fuori il massimo da ognuno di noi».
Ti mancano i tifosi?
«Per noi è uno svantaggio giocare a porte chiuse. In questo momento sarebbero stati sicuramente il dodicesimo uomo. Io l’ho vissuto da avversario: avvertire una curva così infuocata già dal serpentone… ci avrebbero dato una grande mano, ma sappiamo che ci sono vicini. Vogliamo rimanere in testa alla classifica così che quando loro potranno tornare, ci daranno la spinta decisiva».
Un augurio per i tifosi.
«Auguri a tutti i tifosissimi della Salernitana. Voglio fare quanti più gol e assist per i miei compagni. Voglio che questo sia il mio regalo».