La Genea Lanzara perde l’ultima amichevole estiva contro il Campus Italia col punteggio finale di 25-32.
Genea Lanzara sconfitta in amichevole
La Genea Lanzara esce sconfitta nell’amichevole contro il Campus Italia. Prestazione non brillante dei ragazzi di Josè Luis Villanueva, che adesso dovranno concentrarsi solo sull’esordio in campionato previsto per il 21 settembre.
Potrebbe interessarti anche:
La cronaca della partita
Fischio d’inizio alle ore 18.00 alla Palestra Palumbo. Il Campus Italia scende in campo con Mejri tra i pali, Babini in posizione di pivot, Sirot, Yatawarage e Capozzoli sulla linea dei terzini, Lo Duca all’ala destra e Somma all’ala sinistra. Risponde il Lanzara: in porta Chirivì, Galan all’ala destra, Mattia Senatore all’ala sinistra, sulla linea dei terzini Didone, Bernachea e Bernert. Inoltre Villanueva opta per il cambio attacco-difesa tra Alex Mendo e Carlo Milano, col secondo schierato in posizione di pivot durante la manovra offensiva.
Il primo attacco è degli ospiti: Babini conclude dalla linea dei sei metri ma Chirivì intuisce e chiude lo specchio. Prestazione positiva dell’estremo difensore del Lanzara, autore di numerosi interventi. Dopo qualche minuto quando il tabellino recita 2-4, il rigore di Somma porta il Campus a tre lunghezze di distanza. Sul 4-7 un break di tre reti firmato da Mattia Senatore riporta il Lanzara in parità a metà del primo tempo. Nel frattempo cambi da ambo le parti. Per il Lanzara in campo Antonio Milano al posto di Santiago Bernert, per il Campus dentro Antonutti, Saccardo e D’incecco al posto di Capozzoli, Babini e Somma.
A Chirivì risponde Mejri, il portiere del Campus in maglia 16, si fa trovare pronto con diverse parate importanti che permettono agli ospiti di allungare nuovamente. E infatti al 24′ il tiro dall’ala sinistra di Sirot decreta il 9-14 per gli ospiti. La prima frazione finisce col Campus avanti di 8 reti e il Lanzara in evidente difficoltà.
Nel secondo tempo cambio tra i pali per i padroni di casa: fuori Chirivì dentro Cappellari. Cambia anche il Campus Della Casa Bellingegni prende il posto di Omar Mejri.
L’andamento della partita non cambia, dopo 40 minuti di gioco il parziale è di 14-23 per ospiti. Al quarto d’ora Somma si fa parare il rigore da Cappellari. Si resta sul 17-25. Successivamente poco da registrare, la partita termina 25-32 con l’ultima rete di Antonio Milano. Prestazione non brillante della Genea Lanzara, che però avrà 10 giorni di tempo per recuperare gli infortunati e sistemare gli ultimi dettagli.