giovedì 19 09 24
spot_img
HomeSportPALLAMANOLa Genea Lanzara perde l'amichevole contro la Junior Fasano
spot_img

La Genea Lanzara perde l’amichevole contro la Junior Fasano

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Genea Lanzara esce sconfitta dalla prima amichevole estiva. Alla fine di una partita molto combattuta, il tabellino recita 22-26 per gli ospiti della Junior Fasano.

Genea Lanzara, sconfitta in amichevole

Nonostante la sconfitta, segnali positivi per la Genea Lanzara. I ragazzi di coach Villanueva, tengono testa ai campioni in carica della Junior Fasano disputando un’ottima gara. Insomma, un’importante opportunità di confronto e di crescita, utile per accumulare minutaggio e testare lo stato di forma del gruppo.


Potrebbe interessarti anche:


L’analisi del match

Esordio stagionale per la Genea Lanzara nel match casalingo contro la Junior Fasano. In campo dal primo minuto tanti nuovi acquisti: Chirivì tra i pali, Cuzzi in posizione di pivot, Bernert e Bernachea sulla linea dei terzini, Galan all’ala destra. In campo anche i riconfermati Alex Mendo e Matteo Lettera.

La prima rete della partita è del Fasano, Pugliese batte Chirivì e porta gli ospiti in vantaggio. Non si fa sorprendere il Lanzara, che pareggia subito i conti con Bernachea. Al 6′ minuto Bernert in doppio appoggio porta in vantaggio i suoi, Lanzara avanti 3-2. Partita però intensa, tanto che all’ottavo minuto il Fasano è di nuovo avanti. Al 10′ Pugliese sigla la rete del 5-6 per gli ospiti e al quarto d’ora il parziale è di 6-7 per Fasano.

Dopo il time out chiamato da coach Villanueva, tanti cambi per il Lanzara. Restano in campo solo Chirivì, Lettera e Bernert, dentro Francesco Avallone, Carlo Milano, Antonio Milano e Luigi Arena. Ed è proprio Arena che al 19′ ribalta di nuovo il risultato segnando il contropiede del 9-8. Al 23′ quando il tabellino recita 11-9, Leban chiude la porta a Matteo Lettera e Boggia ne approfitta per riportare i suoi a meno uno. Il primo tempo si chiude col risultato di 15-13 in favore dei padroni di casa.

Secondo tempo

Il Lanzara schiera gli stessi uomini che erano scesi in campo a inizio partita, solo un cambio per mister Villanueva: fuori Chirivì dentro Cappellari. Dopo tre minuti Cantore accorcia le distanze e al quinto della ripresa il contropiede di Leban pesca proprio il numero 19 che trova il goal del pari. Risultato di 15-15. Al quarto d’ora è avanti Fasano di tre reti, 16-19. Il Lanzara però non molla, Bernert trova Bernachea sui 6m e il 32 porta i padroni di casa a meno due. Al 18′ il Lanzara è di nuovo a meno uno, 20-21 a poco più di 10 minuti dal triplice fischio. Nei minuti finali però viene fuori il club pugliese allenato da Domenico Iaia, che porta a casa la vittoria col risultato di 26-22.

Le parole di coach Villanueva

«È stata davvero un’ottima prima partita di preseason, i ragazzi stanno lavorando duro, ma sono felici, c’è grande armonia e questo per me è fondamentale. Le squadre hanno dovuto fronteggiare un clima davvero caldo alla Palumbo ma i ritmi sono stati altissimi in tutto l’arco della gara. Mi è piaciuta tantissimo la connessione in campo tra i ragazzi, si sono comportati splendidamente per essere un primo test amichevole tra l’altro contro la titolata ed esperta Fasano. Soprattutto nel primo tempo abbiamo offerto una prestazione difensiva notevole, con grande concentrazione in attacco ed una ottima forma fisica che ci hanno consentito di chiudere avanti di tre lunghezze. Ovviamente alla lunga la Junior Fasano è venuta fuori , dimostrando tutto il proprio valore ed assicurandosi il match. Ringrazio mister Iaia e tutto il club per questa preziosa possibilità di confronto».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Martina Ciociano
Martina Ciociano
Nata a Salerno nel 2004, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno. Dopo aver vissuto lo sport per tanti anni giocando a pallamano nella PDO Salerno, ha deciso di raccontarlo intraprendendo la strada del giornalismo.
spot_img

Notizie popolari