Un Giovanni Martusciello amareggiato quello che si è presentato ai microfoni di Lira Tv nel post-partita di Sudtirol-Salernitana. Questa l’analisi del tecnico granata dopo la sconfitta per 3-2 del “Druso”.
Martusciello: “Se domini nel palleggio e crei poco…”
«Quando si commettono tanti errori tecnici banali si perde di mano la gara. La paura porta a sbagliare diverse cose come nell’azione del rigore. Alla fine la squadra ha fatto un errore, forse dovuto al fatto di aver fatto un cambio forzato. Ci sono queste tipo di difficoltà e non siamo stati bravi a rimediare. Se hai dominato nel palleggio, ma hai meno occasioni, perdi contro chi crea più pericoli. In questo momento sono più pronti di noi a livello fisico e c’è tanto da lavorare con poco tempo a disposizione. Però dobbiamo continuare».
«Nel calcio ci sono delle cose che vanno fatte in una certa maniera. Siamo in un momento in cui esigo delle cose da tutta la squadra e non solo dalla difesa. Il secondo gol è stato frutto del non aver attaccato la palla. Quando in area arrivano troppi palloni, è difficile respingere gli attacchi. Tutti devono fare la fase difensiva e non bisogna dare la colpa solamente alla retroguardia».
«L’assenza di Maggiore non è un alibi. Oggi in campo avevamo quattro ragazzi che hanno fatto due allenamenti con noi. Non posso pretendere che conoscano l’idea di gioco che voglio esprimere. Le due rimonte con Spezia e Cittadella avevano schermato le difficoltà all’esterno, che comunque restano. Spero che questi ragazzi capiscano l’importanza di non sottovalutare qualsiasi tipo di minuto. Come abbiamo vinto nel recupero, oggi abbiamo perso».