giovedì 28 03 24
spot_img
HomeCalcioGelbison-Pescara 1-2: cilentani sempre più vicini alla zona play-out
spot_img

Gelbison-Pescara 1-2: cilentani sempre più vicini alla zona play-out

spot_imgspot_img

La Gelbison ospita il Pescara al “Raffaele Guariglia” di Agropoli nel match valido per la 31ª giornata del girone C di Serie C: di seguito il tabellino e la cronaca della gara.

Gelbison-Pescara, la cronaca del match

I rossoblù di mister Gianluca Esposito sono reduci dal pareggio in trasferta contro la Fidelis Andria per 1-1 e cercano punti salvezza senza passare dai play-out. Il Pescara di Zeman, invece, non vince da quattro partite ed è scivolata al quarto posto in classifica.

Primo Tempo

Calcio d’avvio battuto dalla Gelbison. I campani subito pericolosi sempre con l’indemoniato De Sena: prima l’attaccante rossoblù è anticipato da Plizzari, poi al 9′ colpisce un palo clamoroso. Fase nervosa del match in cui sono ammoniti prima Rafia per un intervento duro su De Sena, poi Tumminiello, ex del match. Al 18′ primo squillo del Pescara: Merola, ottimamente imbeccato da Rafia, spara fuori da ottima posizione.

Primo cambio per Zeman: al 37′ dentro Kolaj, fuori Delle Monache. Gelbison in difficoltà: gli abruzzesi si rendono più volte pericolosi senza mai trovare lo specchio della porta con Merola.

GOAL GOOOOOAL GOOOOOAL, Pescara in vantaggio

Gli abruzzesi, dopo aver insistito per tutta la prima frazione, passano in vantaggio grazie alla zuccata vincente di Brosco su corner. Dopo tre minuti di recupero Petrella manda le squadre negli spogliatoi sull’1-0 per il Pescara.

Potrebbe interessarti anche:

Secondo Tempo

Petrella fischia l’inizio del secondo tempo. Si riparte con un cambio per parte: Fornito sostituisce Onda, mentre Lescano subentra a Vergani. La Gelbison inizia decisamente con un altro piglio questa seconda frazione di gioco. Al 7′ Tumminiello su punizione si rende pericolosissimo e un grande intervento di Plizzari salva l’1-0 abruzzese.

GOAL GOAL GOAAAAAAAAAAAAL, pareggio della Gelbison

Sul calcio d’angolo successivo Uliano pesca Cargnelutti che di testa trova il pareggio. Al 63′ secondo cambio per la Gelbison: dentro Fornito per Onda. Qualche minuto dopo Zeman rivoluziona tutto il reparto offensivo del Pescara: fuori Merola e Mora, colpito alla testa, dentro Cuppone e Germinario.

GOAL GOAL GOAAAAAAAL, Pescara nuovamente in vantaggio

Gran goal di testa di Lescano che, servito da Rafia, trafigge Anatrella e porta gli abruzzesi nuovamente in vantaggio. Doppio cambio per la Gelbison che prova a riacciuffare il pareggio: Infantino e Kyeremateng subentrano a Tumminello e Papa. Non succede granché nei minuti finali con la Gelbison che prova sterilmente a cercare il pareggio. Dopo cinque minuti di recupero Petrella fischia la fine del match. La Gelbison stecca in casa: 0 punti e zona play-out sempre più vicina.

Gelbison-Pescara, il tabellino del match

Gelbison-Virtus Francavilla, il tabellino del match

Gelbison (3-5-2): Anatrella; Loreto, Cargnelutti, Granata; Graziani (84′ Correnti), Papa, Uliano, Porcino (45′ Marong), Onda (63′ Fornito); De Sena, Tumminello. A disposizione: D’Agostino, Marong, Capone, Fornito, Caccavallo, Correnti, Infantino, Kyeremateng, Sane. Allenatore: Esposito.

Pescara (4-3-3): Plizzari; Crescenzi, Brosco, Mesik, Milani; Rafia, Palmiero, Mora (67′ Germinario); Merola (67′ Cuppone), Vergani (45′ Lescano), Delle Monache (37′ Kolaj). A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Boben, Gozzi, Ingrosso, Catena, Aloi, Desogus. Allenatore: Zeman.

Marcatori: 45+3′ Brosco, 54′ Cargnelutti, Lescaro 71′.

Ammoniti: Rafia, Tumminiello, Merola, Porcino, Fornito, Mesik.

Arbitro: Claudio Petrella della sezione di Viterbo;
Assistenti: Veronica Martinelli (sez. Seregno) – Vincenzo Pedone (sez. Reggio Calabria).

 

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari