venerdì 18 11 22
HomeCalcioGelbison-Foggia 2-0: terza vittoria consecutiva per i cilentani

Gelbison-Foggia 2-0: terza vittoria consecutiva per i cilentani

- Advertisment -spot_img

La Gelbison riceve il Foggia al “Marcello Torre” di Pagani nel match valido per la 7ª giornata del girone C di Serie C: di seguito il tabellino e il live della gara.

Gelbison-Foggia, il live del match

I rossoblù di mister Fabio De Sanzo ricevono il pericolante Foggia, allenato da mister Gallo. I cilentani, dopo lo stop in Coppa Italia, vogliono raggiungere la terza vittoria consecutiva in campionato: dopo i successi contro Taranto e Cerignola, la Gelbison prova ad inseguire il detto “Non c’è due senza tre”. Il Foggia, d’altro canto, ha voglia di rivalsa dopo una partenza shock che li ha relegati in fondo alla classifica. In uno stadio con circa 400 spettatori si preannuncia un match combattuto e pieno di tensione (la presentazione del match).

Primo tempo

Petrella fischia l’inizio del match! Al 4′ occasionissima per il Foggia: Schenetti imbecca benissimo Ogunseye che di testa spreca tutto davanti a D’Agostino. Gelbison decisamente in difficoltà: altra buona chance per i pugliesi con Petermann che spara alto da buona posizione. Dopo l’inizio intenso del Foggia, match più equilibrato con i cilentani che sembrano aver trovato le misure agli avversari: dopo 30 minuti, però, è ancora 0-0. Sul finire di primo tempo miracolo di D’Agostino: il portiere della Gelbison vola sul tiro dalla distanza di Petermann. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.

Secondo tempo

Ricomincia il match: si riparte con gli stessi 22 che hanno concluso il primo tempo.

GOAL GOOOOOAL GOOOOOAAAAAL, HA SEGNATO LA GELBISON!!!

Gran filtrante di Bonalumi che becca Faella che si invola verso la porta difesa da Nobile ed è freddissimo nel siglare l’1-0 per i padroni di casa!

Doppio cambio per il Foggia: entrano al 58′ Peschetola e Iacoponi al posto di Schenetti e D’Ursi. Mister De Sanzo cambia tutto l’attacco al 61′: dentro Sorrentino e Statella per Faella e De Sena.

GOAAAL GOOOAL GOOOOOAL, RADDOPPIA LA GELBISON!

Su azione di corner schema della Gelbison: Nunziante per Fornito che con un gran cross becca Gilli che con uno spettacolare stacco di testa porta i rossoblù sul 2-0. Doppio cambio ancora per Gallo: prova a dare una scossa con Tonin al posto di Ogunseye e Frigerio al posto di Petermann. Al 75′ cambio per la Gelbison: entra Onda al posto di Correnti. Ultimo cambio per i pugliesi: all’84’ entra Chierico ed esce Di Noia. Terza sostituzione per De Sanzo: fuori un monumentale Fornito, dentro Savini. Dopo cinque minuti di recupero Petrella fischia la fine del match: terza vittoria consecutiva per la Gelbison che raggiunge per la prima volta in stagione in zona play-off.

Il tabellino del match

Gelbison (3-5-2): D’Agostino; Bonalumi, Gilli, Loreto; Fornito (87′ Savini), Papa, Graziani, Nunziante, Correnti; Faella (61′ Statella), De Sena (61′ Sorrentino). A disposizione: Vitale, Cannizzaro, Marong, Mesisca, Di Fiore, Onda, Citarella, Paoloni, Sanè. Allenatore: Fabio De Sanzo.

FOGGIA (4-3-1-2): Nobile; Garattoni, Papazov, Sciacca, Nicolao; Petermann (72′ Frigerio), Odjer, Di Noia (84′ Chierico); Schenetti (58′ Iacoponi); Ogunseye (72′ Tonin), D’Ursi (58′ Peschetola). A disposizione: Raccichini, Illuzzi, Leo, Rizzo, Peralta. Allenatore: Fabio Gallo.

Marcatori: 52′ Faella, 65′ Gilli
Corner: 5-3
Ammoniti: 26′ Petermann, 52′ Faella, 70′ Di Noia

Arbitro: Claudio Petrella della sezione di Viterbo
Assistenti: Maicol Ferrari (sez. Rovereto) – Andrea Torresan (sez. Bassano del Grappa)
IV uomo: Gianluca Renzi (sez. Pesaro)

Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: