Dopo una settimana di stop, il calendario delle gare su strada in provincia di Salerno è ripreso con due appuntamenti ravvicinati ad Altavilla Silentina e Caselle in Pittari.
I risultati delle gare su strada in provincia di Salerno
Due gare su strada nell’ultima fine settimana in provincia di Salerno.
La Carmax Camaldolese ha dominato la StraCarillia, disputata sabato 30 luglio sulla distanza di 9 km.
A conferma di un eccellente stato di forma, Giorgio Mario Nigro si è aggiudicato anche questa gara, staccando a metà percorso il compagno di club Giovanni Vitolo, 2° a 37″. 3° il sannita Vittorio Gorrasi (Vittorio Alfieri Asti, a 1’32”).
Gli atleti salernitani hanno pressoché monopolizzato la top ten: 4° Gianmario Masucci (Cilento Run), 5° Ferdinando Bassano (Isaura Valle dell’Irno), 6° Salvatore Rocco (Atletica Scafati), 8° Tullio Padula (Ideatletica Battipaglia), 10° Antonio Mangano (Carmax).
Sulla scia di Nigro, anche Maria Grazia Biscardi si è confermata sul trono delle gare podistiche della nostra provincia. La 23enne dell’Atletica Agropoli ha preceduto la coppia della Podistica Pollese formata da Olha Koltun (a 2’35”) e Antonella Carucci (a 9’17”).
Potrebbe interessarti anche:
- Omeragic, conferme per il suo possibile arrivo in granata
- Il calciomercato della Salernitana: le possibili mosse di De Sanctis e la grana Yazici
Caselle in Pittari: vincono Luce e Parente
Il centro cittadino di Caselle in Pittari, nel Basso Cilento, ha ospitato il secondo atto della CIP Run, organizzata dalla locale associazione sportiva guidata da Francisco Giudice.
Dopo un digiuno di quasi sette mesi, Carmine Luce ha ritrovato il successo in fondo a una gara molto selettiva.
Il 25enne dell’Isaura Valle dell’Irno ha dettato il passo fin dal via, rifilando quasi 1′ di distacco a Damiano De Cesare (Cilento Run). La società di San Giovanni a Piro ha occupato anche il terzo gradino del podio con Marco Del Bue (a 2’48”).
Altri 5 salernitani tra i migliori 10: alle spalle di Sabato Morretta (Metalfer, 4°), il quartetto della Cilento Run composto da Michele Barbella (6°), Alessio Sorrentino (7°), Francesco Riccio (8°) e Sandro Paladino (10°).
In campo femminile, invece, l’italo-brasiliana Giorgia Parente (Podistica Pollese) ha prevalso su Luisa Marosa (a 3’56”) e Gilda Borrelli (Metalfer, a 5’05”).