giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportPODISMOI risultati delle gare podistiche di Cava e Sarno
spot_img

I risultati delle gare podistiche di Cava e Sarno

spot_imgspot_img

La più longeva tra le gare podistiche della provincia di Salerno: appuntamento a Cava de’ Tirreni per la 61ª Podistica San Lorenzo. Tutti in corsa anche a Sarno.

Le gare podistiche in provincia di Salerno

Cava de’ Tirreni ha ospitato la tradizionale “San Lorenzo”, la regina delle gare podistiche in provincia di Salerno (7,2 km).

Vittoria di marca nordafricana nella corsa organizzata dalla Mario Canonico: il 23enne Abdellah Latam (International Security Service) davanti a tutti sul traguardo di Via San Lorenzo con il tempo di 24’16”. Latam – che in mattinata si era aggiudicato anche la Stranormanna ad Aversa – ha preceduto il keniano Joseph Kimutai (Dinamo Sport, a 29″) e l’ex tricolore dei 1500 m Gilio Iannone (Carmax-Camaldolese, a 1’57”).


Potrebbe interessarti anche:


Tra gli atleti salernitani, ottimo risultato di Armando Ruggiero: il corridore del Sicilia Running Team ha chiuso al 5° posto in 26’41”. In fondo alla top ten Alessandro Rescigno (Isaura-Valle dell’Irno, 8°), il vincitore della StraSanMichele Giorgio Mario Nigro (Carmax, 9°) e Giovanni Vitolo (id., 10°).

Tra le donne, invece, vittoria della marchigiana Simona Santini (Circolo Minerva) in 30’01”. Alle sue spalle Maria Casciotti (Purosangue Athletics Club, a 2’02”) e Paola Patta (Podistica Solidarietà, a 2’33”).

Successo a Sarno per Fiorillo e Tudisco

Nel ricco calendario settembrino anche l’undicesima edizione della Gara podistica “Le Masserie” sulle strade di Sarno (11 km).

La corsa dell’Agro è stata vinta da Massimiliano Fiorillo (CSI Cava de’ Tirreni, 35’29”) con 37″ di vantaggio su Antonino Tamarino (Sorrento Runners) e 3’27” su Prisco D’Arco (Isaura). 6° posto per il polacco della Movicoast Bartlomiej Padzerski, che ha preceduto Pasquale Vitiello (Atletica Scafati), Giovanni Risoli (Cilento Run), Raffaele Siani (Podisti Cav-Picentini) e Domenico Crescenzo (Sarno Runners).

Antonia Tudisco (Nola Running, 43’19”) a braccia alzate tra le donne con 1’50” su Annamaria Vanacore (Atletica Scafati) e 7’25” su Angela Vitiello (Boscoreale Running).

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari